Search This Blog

Tuesday, January 18, 2022

Mugo Retail: in-store e online una spesa a impatto zero

Stimolare una spesa sempre più responsabile basata non solo sul prezzo e sulla qualità dei prodotti ma anche sulle loro performance ambientali. Suggerire ai consumatori nuovi percorsi di acquisto, effettuati in-store (ad esempio nelle corsie di un supermercato) o anche online, incentivando abitudini e stili di vita più virtuosi. Bello a dirsi e possibile a farsi grazie a un’innovativa tecnologia messa a punto da MUGO, startup italiana che ha fatto sua una delle più grandi sfide del nostro tempo: accelerare la lotta al cambiamento climatico.

MUGO Retail è un innovativo servizio che offre ai retailer la possibilità di proporre alla propria clientela una nuova esperienza di spesa più sostenibile. Consente infatti di stimare e comunicare in tempo reale ai consumatori le emissioni generate dai prodotti scelti, favorendo così una migliore conoscenza dei prodotti stessi ma anche, e soprattutto, scelte di consumo realmente responsabili.

Grazie all’API (Applications Programming Interface) MUGO Retail, è possibile per il retailer accedere all’algoritmo di categorizzazione e misurazione e stimare la carbon footprint (impatto climatico) di qualunque prodotto a scaffale.

Uno l’obiettivo: azzerare l’impatto sul clima del contenuto di ogni carrello al termine del percorso di spesa. Il tutto in maniera semplice. La sostenibilità dei prodotti acquistati viene mostrata sullo scontrino e nell’area utente dell'app del punto vendita, dando la possibilità al consumatore di modificare le proprie abitudini d’acquisto.

Il consumatore può così decidere di utilizzare i punti fedeltà accumulati per bilanciare l’impatto climatico del proprio carrello, finanziando iniziative di riduzione e rimozione della CO2 dall’atmosfera, certificate da enti indipendenti.

 

MUGO collabora, infatti, con diversi progetti di compensazione di gas serra in tutto il mondo che promuovono la rinascita di foreste e l’ottimizzazione delle risorse energetiche.

Anche la spesa online può essere virtuosa. MUGO Retail è in grado di integrarsi con i database di app ed e-commerce e mostrare l’impatto climatico dei prodotti del carrello virtuale.

Uno shopping basato sui pilastri della sostenibilità? I presupposti ci sono tutti visto che secondo i più recenti sondaggi 3 consumatori su 4 si dicono disposti a cambiare le proprie abitudini di acquisto per ridurre il loro impatto sul clima.

Palinsesto settimanale per il canale YouTube "Mark on the News": analisi, commenti e news report

Dall’inizio del 2022, il canale YouTubeMark on the News”, curato direttamente dal giornalista Marco Mancinelli, intensifica le proprie pubblicazioni strutturando un palinsesto con cadenza settimanale.

 

I contenuti video di “Mark on the News” sono focalizzati su analisi, commenti e news report attinenti agli argomenti economia, innovazione, imprese, digital transformation, comunicazione, giornalismo e cultura.

 

Link a “Mark on the News”:

https://www.youtube.com/channel/UCpmcvDbFOdDYctruZEYdn6g

Premi per guardare film e serie: siglata la partnership CHILI-TaTaTu

TaTaTu e CHILI hanno siglato una collaborazione che permetterà a tutti gli utenti della piattaforma di streaming video di accumulare TTU Coin grazie alla visualizzazione dei contenuti multimediali, per poi spenderli sull'e-commerce del social o partecipare ad aste speciali con in palio esperienze o attività esclusive.

Nata dall'idea del produttore cinematografico e imprenditore Andrea Iervolino, TaTaTu è una piattaforma social che mette al centro gli utenti, premiandoli attraverso le azioni che svolgono durante il tempo che sono connessi. Grazie alle interazioni come like, commenti o semplici visualizzazioni possono accumulare dei TTU Coin in un portafoglio virtuale ed utilizzarli come preferiscono.

Non solo premi fisici, ma anche esperienze con vip e celebrità del mondo del cinema, come quelle già realizzate con star del calibro di Johnny Depp con una cena di gala, oppure con la vendita di un autografo di Morgan Freeman battuto all'asta per 106,001 TTU Coin. Inoltre, gli utenti possono donare i loro TTU Coin ad altri utenti.

"Vogliamo dare valore al tempo che le persone impiegano sul social - afferma Andrea Iervolino, CEO e fondatore di TaTaTu. Il nostro obiettivo è quello di mettere al centro l'utente. Siamo molto contenti di questa partnership con un player così importante e conosciuto come CHILI, che ha sposato fin da subito la nostra idea e, con entusiasmo, ha deciso di mettere a disposizione i propri contenuti per poter guadagnare TTU Coin."

La sinergia con CHILI, azienda operante nella distribuzione via internet di film e di serie TV fondata a Milano nel giugno del 2012, è volta ad allargare il bacino d'utenza di entrambe le piattaforme e si tratta del primo caso di "third party rewards": TaTaTu avrà così accesso ad oltre 5 milioni di iscritti a CHILI che verranno premiati da TaTaTu per tutto il tempo che navigheranno sulla piattaforma.

"Siamo molto contenti di questa partnership che ci consente di innovare la proposizione ingaggiando i nostri utenti anche tramite un sistema che valorizza il tempo speso sulla piattaforma CHILI e di differenziarci da altre piattaforme di video streaming" afferma Giorgio Tacchia, CEO e fondatore di CHILI.

TaTaTu nasce con il preciso intento di premiare chiunque con dei coin che possono essere accumulati sin dal momento dell'iscrizione e, soprattutto, in ogni attività che viene svolta all'interno del social. Il fine ultimo è quello di creare un modello di business equo, dentro quella che viene definita "sharing economy del data", che riporta l'attenzione su chi usufruisce del servizio e ricompensa gli utenti del loro tempo investito: un sistema il cui scopo è riportare equità dividendo i guadagni ottenuti dai social media grazie agli utenti con quest'ultimi.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Giorgetti affida a Keywords Design le attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa internazionale

Keywords Design, agenzia di comunicazione, consulenza e marketing specializzata nel settore del furniture design, annuncia l’avvio della collaborazione con Giorgetti, storica realtà del Made in Italy che dal 1898 produce arredi dall’inconfondibile stile, all’insegna di un’eleganza senza tempo.

 

Passione per il dettaglio, continua ricerca e sartorialità sono i valori su cui Giorgetti e Keywords si incontrano: un approccio che ha come comun denominatore la ricerca della massima qualità.

 

Keywords Design curerà le attività di public relations, ufficio stampa internazionale e media planning del brand mettendo al servizio di Giorgetti il proprio know-how con l’obiettivo di comunicare e valorizzare gli elementi distintivi dell’azienda.

 

L’expertise maturata da Giorgetti in oltre 120 anni di storia, si traduce nell’abilità di creare un interior design trasversale, capace non solo di far convivere pezzi iconici con prodotti contemporanei, ma anche di disegnare lo spazio intorno al prodotto creando un ambiente completo, contraddistinto da un carattere elegante, sofisticato e deciso. Uno spazio indiscutibilmente Giorgetti.

 

Fondata a Meda, nel cuore della Brianza, Giorgetti propone una collezione esclusiva e dall’inconsueta unicità di sedute, tavoli, librerie, contenitori, letti, complementi d’arredo e sofisticati accessori oltre alla ricercata produzione di cucine.

Prodotti iconici, funzionali e contemporanei, firmati da autorevoli designer internazionali, che, grazie all’incontro tra la più alta tradizione ebanistica e artigianale e sofisticate tecnologie produttive, valicano anche i confini domestici arredando lo spazio outdoor.

 

Partner progettuale d’eccellenza, dalla dimensione domestica a progetti residenziali di più ampia quota, Giorgetti presenta inoltre un servizio bespoke rivolto ai diversi ambiti del contract. A giugno 2018, l’azienda ha infatti consolidato la propria strategia di crescita in questo settore attraverso l’acquisizione del 100% di Battaglia, realtà di riferimento e specializzata nelle realizzazioni di hotel di lusso, fashion retail e superyacht.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Friday, November 5, 2021

Informatica Evoluta e Offerte di Lavoro

Informazioni per aziende e lavoratori
Se succede di nuovo, hai tutto pronto?
domande dei clienti
I contagi aumentano: la tua azienda è pronta?
 
  • Lolli Group risolve le tue necessità
  • Assistenza IT all inclusive da 300€
  • Organizzazione e Smart Working
  • Sito web Ecommerce da 600€
  • CRM / ERP e gestionali personalizzati per il controllo e l'organizzazione aziendale da 700€
Smart Working
 
  • Sai come gestire lo smart working nella tua azienda?
  • Hai la situazione a portata di mano?
  • Puoi calcolare le ore di ogni collaboratore in tempo reale?
  • Se non usi uno dei gestionali Lolli Group, chiedici una demo online
  • I nostri gestionali ti permettono di gestire ogni attività da un unico punto.
ufficio impegnato
troppa attesa
eCommerce sito Web da 600€
 
  • informa e vendi online
  • svincola la tua azienda dai colossi online e offri una seconda scelta ai tuoi clienti
  • a partire da 600€ un sito eCommerce + dashboard per gestirlo
Impresa Privata e Pubblica
 
Le nostre soluzioni sono aprofondite per trovare la soluzione migliore con il budget minimo:
  • realizzazione ad hoc, personalizzata e senza parti software inutili
  • prezzi minimi, software come servizio mensile
Gestisci ogni attività della tua azienda:
  • vendite via web
  • dipendenti e collaboratori
  • preventivi e fatturazioni automatiche
  • newsletter e pubblicazioni sui social
  • pubblicazione news automatica
  • invio messaggi e notizie Telegram, SMS, Whatsapp
  • ChatBots e risponditori automatici personalizzati
Una sola semplice interfaccia:
  • semplice
  • intuitiva
  • creata per te
  • niente pulsanti o funzioni inutili
  • accessibile via web, smartphone, tablet, computer
 
 
Clicca e scrivi a Lolli Group
Facebook
Twitter
LinkedIn
Tumblr
 
Consigli: cerchi lavoro o collaboratori?
 
Se cerchi lavoro
  • inserisci il tuo CV online e ricevi una valutazione gratuita
  • i sistemi delle aziende estraggono le parole chiave dal tuo cv, noi lo mettiamo a disposizione GRATIS per un controllo 
Cerchi collaboratori?
  • prova il sistema FDPro e non perdere tempo in colloqui
  • selezione all'origine attenta e personalizzata
 
FDPro
 
 
Nuovo e interessante Vlog di Performer Srl: utile per chiunque
 
Nuovo Vlog di Performer: guarda e iscriviti!
 
Lolli Group is Claris Filemaker Partner
 
ERP Claris Filemaker
I nostri servizi MENSILI sono sistemi integrati che ti permettono di gestire TUTTA LA COMUNICAZIONE dell'azienda.

Fai un TEST Gratis!
 
Se hai una necessità IT, possiamo risolverla
web@lolligroup.com
 
Clicca e scrivi a Lolli Group
Facebook
Twitter
LinkedIn
Tumblr
 
 
Email sent to comunicato.nettimes@blogger.com
 
 
 
Copyright & Copy © 2021 Lolli Group
 

Saturday, October 16, 2021

Customer Satisfaction Whatsapp Telegram Web

Gestisci bene i tuoi clienti?
Problemi a gestire le richieste dei clienti?
domande dei clienti
Hai troppe domande da gestire?
 
  • Richieste di Informazioni
  • Domande sui prodotti
  • Preventivi
Il personale - intanto - è troppo indaffarato in...
 
  • Telefonate
  • Recupero crediti
  • Consulenze
  • Smart working
ufficio impegnato
troppa attesa
Il cliente aspetta troppo?
 
  • Alla fine i tuoi clienti cercano una risposta altrove?
  • Perdi vendite che credevi sicure?
Possiamo risolvere i tuoi problemi
 
Realizzeremo solo per la tua azienda un software gestionale che permetterà di:
  • gestire tutta la comunicazione mail, whatsapp, telegram, sms
  • gestire il tuo ecommerce
  • gestire il sito web e i suoi contenuti
  • gestire i dipendenti, presenze, smart working, accessi
Tutto con una interfaccia 
  • semplice
  • intuitiva
  • creata per te
  • senza pulsanti o funzioni inutili
  • accessibile via web, smartphone, tablet, computer
 
Lolli Group is Claris Filemaker Partner
 
ERP Claris Filemaker
I nostri servizi MENSILI sono sistemi integrati che ti permettono di gestire TUTTA LA COMUNICAZIONE dell'azienda.

Fai un TEST Gratis!
 
Anche per professionisti e piccole aziende
Se hai una necessità IT, possiamo risolverla

web@lolligroup.com
 
Scrivi a Lolli Group
Facebook
Twitter
LinkedIn
Tumblr
 
 
Email sent to comunicato.nettimes@blogger.com
 
 
 
Copyright & Copy © 2021 Lolli Group