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Friday, November 6, 2020

FLOWE A SOSTEGNO DELLA MODA SOSTENIBILE

Flowe - società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum ed emergente istituto italiano di moneta elettronica che mira a educare i giovani sui temi dell'innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale – sceglie di supportare i talenti della moda responsabile puntando sul brand italiano KIDSOFBROKENFUTURE.

La decisione nasce dalla condivisione di una mission comune: la sostenibilità. Se da una parte la banca mette al centro dei suoi obiettivi la sostenibilità economica, ambientale e sociale, dall'altra, il brand KIDSOFBROKENFUTURE s'impegna attivamente a produrre abbigliamento contemporary streetwear in modo responsabile: esclusivamente con tessuti certificati, attraverso collaborazioni con artisti-attivisti internazionali e sviluppando progetti di charity per l'educazione in Paesi svantaggiati. La moda, universalmente uno dei linguaggi attualmente più usati dalle giovani generazioni per comunicare, riconoscersi e agire, per Flowe e KIDSOFBROKENFUTURE è il terreno di dialogo per dichiarare che "sostenibile è bello- per le persone, il pianeta e il futuro dell'economia".

La partnership: obiettivi, tappe, percorso

Il progetto di collaborazione prevede l'attivazione di un tavolo di lavoro della durata di un anno, in cui il fashion brand sarà guidato da Flowe nel complesso percorso per l'ottenimento della certificazione B-Corp: KIDSOFBROKENFUTURE, già oggi realtà connotata dai temi della responsabilità sociale e dell'ecosostenibilità, in partnership con Spartan Capital e Nativa, si impegnerà a migliorare la propria filiera produttiva e a compensare le emissioni di CO2, divenendo una società Carbon Neutral, e adotterà un software di blockchain per analizzare lo stato attuale e futuro delle emissioni della filiera e delle attività logistico-produttive, così da prevederne la successiva compensazione.

Flowe inizia con KIDSOFBROKENFUTURE un progetto di valorizzazione del Made in Italy sostenibile, ma anche uno storytelling educativo e di entertainment, che mira a comunicare con il suo pubblico, promuovere un cambiamento nel mondo della moda, enfatizzare la necessità di unire i principi dell'eco-sostenibilità, dell'etica produttiva e dell'impegno sociale a quelli – imprescindibili per chi si esprime attraverso la moda – della cura estetica e dello stile. Il percorso di affiancamento continuerà e si svilupperà, in particolare, attraverso attività di awareness e brand activism in occasione della Milano Fashion Week 2021.

"Siamo molto orgogliosi di partire con questo progetto – spiega Ivan Mazzoleni, CEO di Floweperché abbiamo l'opportunità di sostenere giovani talenti italiani attivi nella moda, uno dei campi in assoluto più inquinanti, a lavorare -controcorrente- in favore della sostenibilità. Insieme, non solo agiremo concretamente, ma potremo fare awareness su temi fondamentali per il futuro dell'ecosistema e dell'economia mondiali".

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