Search This Blog

Saturday, May 29, 2021

Per il progetto Lulu Mall Trivandrum, Design International premiato agli Asia Pacific Property Awards

In occasione degli Asia Pacific Property Awards, Design International è stato premiato per il progetto Lulu Mall Trivandrum

 

Lulu Mall Trivandrum, ideato da Design International per conto di Lulu Group, player indiano specializzato sia nella costruzione che nella gestione di centri commerciali nell’area dell’Oceano Indiano (in particolare, negli Emirati Arabi Uniti e in India), è stato selezionato come vincitore dei prestigiosi IPA Awards per la categoria Retail Architecture in India, un riconoscimento attestante l’innovatività dei progetti nel comparto. 

 

Gli International Property Awards, giunti alla ventottesima edizione, coprono più di 45 categorie residenziali e commerciali. 

 

Le edizioni regionali sono organizzate per Arabia, Europa, Africa, Canada, Centro e Sud America, Caraibi, USA, Regno Unito e Asia Pacifico. 

 

Gli Asia Pacific Property Awards annoverano una...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/case-history/item/4408-per-il-progetto-lulu-mall-trivandrum-design-international-premiato-agli-asia-pacific-property-awards.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Wednesday, May 26, 2021

A Momentum Connect 2021, presentata la novità di Manhattan Associates a supporto dei processi logistici

Nel corso dell’edizione 2021 di Momentum Connect, la conferenza annuale dedicata ai suoi clienti, Manhattan Associates ha ufficializzato il lancio di una nuova solution a supporto della logistica: si tratta di Manhattan Active Transportation Management all’interno della suite Manhattan Active Supply Chain.  

 

Nell’attuale scenario, le imprese sono sempre più impegnate a innalzare il livello di performance anche sul versante di tutte le fasi attinenti sia alla logistica che al trasporto ed è proprio in tale ambito che Manhattan Active Transportation Management viene introdotta sul mercato al fine di ridurre significativamente tempistiche e sforzi necessari per ottimizzare anche le più complesse reti di trasporto.  

 

Nel dettaglio, la solution, oltre a essere cloud-native, è anche il primo sistema auto-configurante e auto-sintonizzante del settore e, pertanto, rappresenta un rilevante passo in avanti nella rapidità di ottimizzazione, con tempi di risoluzione fino all’80% più veloci. Non a caso, Eddie Capel, President and CEO di Manhattan Associates, introducendo Momentum Connect, ha sottolineato la necessità di adattarsi rapidamente all’evolversi delle crescenti sfide logistiche ricorrendo a tecnologie appositamente in grado di supportare e con pochi click le aziende.  

 

In linea con questo approccio, Manhattan Associates ha totalmente ridisegnato e rimodulato la sua soluzione di gestione dei trasporti in modo da creare un’esperienza intuitiva per i planner del comparto in grado di consentirgli sia di visualizzare che di ottimizzare tutta la loro rete. Questa nuova potente soluzione semplifica e risolve le sfide di trasporto molto più velocemente delle soluzioni TMS tradizionali.  

 

In merito, Gregg Lanyard, Director of Product Management di Manhattan Associates, ha dichiarato: “Manhattan Active Transportation Management è la soluzione di pianificazione ed esecuzione dei trasporti tecnologicamente...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4401-a-momentum-connect-2021-presentata-la-novita-di-manhattan-associates-a-supporto-dei-processi-logistici.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione "do.BETTER"

Zalando, la piattaforma e-commerce di fashion e lifestyle, ha lanciato la propria strategia di Diversity and Inclusion (D&I) denominata “do.BETTER”. Tale iniziativa in ottica CSR comprende un piano d’azione completo finalizzato a 12 obiettivi, a loro volta, definiti su 4 pilastri: talenti, leader, clienti e partner.  

 

Dopo avere già compiuto costanti progressi con diverse iniziative intraprese negli ultimi anni, ora, il player ha deciso di sviluppare un approccio di tipo olistico per coprire al 100% il tema della Diversity and Inclusion.  

 

In una nota, l’azienda sottolinea che i progressi verso il raggiungimento degli impegni presi su questo versante saranno riportati in modo trasparente su base annuale nel Report D&I di Zalando, pubblicato per la prima volta nel 2020.  

 

David Schneider, Co-CEO di Zalando, dichiara: “La nostra visione è quella di essere il punto di partenza per una moda accogliente per tutti. Ci sforziamo di essere inclusivi in base alla progettazione, dando vita alla diversità dei nostri talenti, leader, clienti e partner. Siamo convinti che consentire una maggiore diversità e inclusione porterà Zalando a...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4400-in-ottica-csr-lanciata-da-zalando-la-propria-strategia-di-diversita-e-inclusione-do-better.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Monday, May 24, 2021

A New York, Google verso l'apertura estiva del suo primo store fisico

Google, il principale motore di ricerca on line, ha ufficializzato che aprirà, in estate, il suo primo store fisico a New York, nel quartiere di Chelsea

 

Il nuovo Google Store nella “Grande Mela” sarà uno spazio presso il quale i clienti potranno conoscere sia l’hardware che i servizi targati Google

 

Nel dettaglio dell’offerta, i clienti potranno scegliere e acquistare una vasta selezione di prodotti realizzati da Google e che vanno dai telefoni Pixel ai prodotti Nest, dai dispositivi Fitbit ai Pixelbook e molto altro ancora. 

 

Non mancherà la strategia digitale: in modalità Click and Collect, difatti, i clienti potranno acquistare i prodotti direttamente on line su GoogleStore.com e, in seguito, passare a ritirarli presso lo store newyorkese.  

 

In tutti i reparti del Google Store, quindi, i visitatori potranno

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4392-a-new-york-google-verso-l-apertura-estiva-del-suo-primo-store-fisico.html




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Monday, May 17, 2021

Affidata a Relex Solutions l'ottimizzazione del riordino dei centri di distribuzione di Realco

Relex Solutions, player specializzato in soluzioni per la pianificazione del retail e della supply chain, ha siglato un accordo di collaborazione con la società cooperativa Realco diretto a ottimizzare il riordino dei centri di distribuzione.  

 

La cooperativa opera sia nel Nord che nel Centro Italia con 3 centri di distribuzione che servono circa 180 store indipendenti, tra supermercati a insegna Sigma e discount a insegna Economy ed Ecu, per un volume di vendite complessivo pari a quasi 600 milioni di euro.  

 

Nel dettaglio, Realco mira a ridurre i livelli di stock e del food waste, ottimizzando, allo stesso tempo, sia la disponibilità che il servizio offerto ai propri soci. In seguito a un’accurata a ricerca, Realco ha scelto Relex Solutions per i numerosi casi di successo nell’ottimizzazione del food retail e per la configurabilità della sua soluzione di previsione e riordino.  

 

Nella scelta ha influito anche l’esito particolarmente positivo dell’analisi preliminare riferita ai costi e ai benefici, analisi che ha fornito dettagliate informazioni in merito ai vantaggi dell’adozione della soluzione di Relex da parte di Realco.  

 

Jarno Martikainen, Country Director per l’Italia di Relex,...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4372-affidata-a-relex-solutions-l-ottimizzazione-del-riordino-dei-centri-di-distribuzione-di-realco.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Sunday, May 16, 2021

Partita la nuova iniziativa loyalty a premi di Original Marines con Valtur

Questa settimana, ha preso il via la nuova consumer promo con i Trolley Original Marines: il brand ha lanciato il concorso “Viaggia Original” in collaborazione con Valtur.  

 

Nel dettaglio, la consumer promo prevede, a fronte di un acquisto sulle collezioni del brand, un concorso instant-win per conoscere in modo immediato la vincita dei premi in palio: si tratta di 15 soggiorni presso uno dei villaggi vacanze Valtur.  

 

Per partecipare la concorso, è sufficiente effettuare una spesa pari a 100 euro in uno degli store Original Marines per ricevere il trolley in versione small aggiungendo 5 euro o il trolley in versione large aggiungendo 10 euro.  

 

Una volta aggiunto l’Original Trolley al proprio shopping, si ottiene il codice in calce allo scontrino o via e-mail e lo si invia tramite WhatsApp o SMS al numero...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/loyalty/item/4367-partita-la-nuova-iniziativa-loyalty-a-premi-di-original-marines-con-valtur.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Con l'Augmented Reality, la start-up Aryel ricrea a distanza la shopping experience in store

A causa della grave emergenza pandemica, i consumatori hanno intensificato la frequenza dei propri acquisti on line.

 

Tra gli utenti italiani, oltre allo shopping on line, ad aver subito una significativa accelerazione è stato anche il desiderio di vivere, seppure a distanza, una vera e propria esperienza d’acquisto il più possibile simile a quella “tradizionale” all’interno del negozio.  

 

Ed è in tale ambito che la start-up italiana Aryel, tramite la sua omonima piattaforma di Augmented Reality, offre anche ad agenzie e a PMI la possibilità di ricorrere a tale tecnologia in modo da proporre ai potenziali clienti un’innovativa e, al tempo stesso, coinvolgente shopping experience anche da casa.  

 

Tra i principali vantaggi offerti dall’Augmented Reality spicca quello di ridurre significativamente il gap tra il mondo reale e quello digitale, rendendo più immediata e ingaggiante la user experience nel momento stesso in cui si visualizza il prodotto on line o si utilizza un apposito configuratore per individuare la combinazione ideale che risponda alle proprie esigenze.  

 

La piattaforma Aryel, progettata per una fruizione più rapida e semplice, consente anche alle attività che non dispongono di un budget elevato di poter realizzare e con pochi click...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/shopping-experience-2/item/4369-con-l-augmented-reality-la-start-up-aryel-ricrea-a-distanza-la-shopping-experience-in-store.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Saturday, May 15, 2021

Crime&tech e Checkpoint Systems: ecco come limitare le differenze inventariali nel retail

Oggi, è stato presentato lo studio “Misurare e analizzare le differenze inventariali: linee guida per il settore retail e GDO”, realizzato da Crime&tech, spin-off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Transcrime, con il supporto di Checkpoint Systems, player specializzato in solutions verticalmente integrate per il retail.  

 

I risultati dell’indagine, illustrati via webinar, sono focalizzati sulle differenze inventariali nel settore retail e GDO indicando delle strategie dirette a garantire un miglioramento effettivo nell’ambito del processo di gestione delle perdite e, quindi, a ottenere una maggiore efficienza aziendale adottando un approccio sistematico al problema.  

 

Lo studio ha raccolto molteplici esperienze sia nazionali che internazionali e una serie di interviste individuali a oltre 30 professionisti in rappresentanza delle principali aziende del settore retail e GDO in Italia, coprendo vari settori merceologici e format di punto vendita, per un totale pari a oltre 13.500 store su tutto il territorio nazionale.  

 

Tra le principali evidenze emerse dal report, figura l’esistenza di 4 fasi principali da seguire per garantire la gestione efficace del fenomeno delle differenze inventariali: si tratta di mappare le cause di...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4366-crime-tech-e-checkpoint-systems-ecco-come-limitare-le-differenze-inventariali-nel-retail.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Thursday, May 13, 2021

Ceetrus Nhood: ufficiale la continuità delle vaccinazioni nel centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto

Il weekend dell'1 e 2 maggio ha confermato ancora di più l'impegno concreto di Ceetrus Nhood per combattere la pandemia, grazie alla ripresa delle vaccinazioni contro il Covid-19 presso l'area del parcheggio del centro commerciale Porte dello Jonio a Taranto iniziate con un primo test il 17 e 18 aprile.

 

L'hub vaccinale con la nuova modalità "Drive through" si conferma una formula vincente, molto organizzata e rapida; ottimi numeri in termini di affluenza con 1200 vaccinati tra l'1 e il 2 maggio. La gestione dell'utenza è risultata estremamente fluida grazie all'utilizzo di personale dedicato, cartellonistica, segnaletica mirata e organizzazione di accesso - ingresso posto sulla SS7ter Via per San Giorgio - differenziato rispetto all'ingresso dei clienti  in visita al centro commerciale per lo shopping. Il servizio è stato dedicato, così come previsto dal piano vaccinale nazionale, ai residenti di Taranto e provincia con età pari o superiore ai 60 anni (nati fino al 31 dicembre 1961) che non si trovano in condizione di estrema vulnerabilità o con diversabilità grave. Non era necessaria la prenotazione. Una volta effettuato il vaccino, gli utenti hanno sostato nell'area parcheggi dedicata all'attesa in caso di eventuali effetti collaterali (15 minuti circa).

 

Inoltre, l'Asl di Taranto ha programmato presso Porte dello Jonio anche le future vaccinazioni a partire dal weekend dell'8 e 9 maggio e i due successivi,  con la campagna del secondo richiamo  di vaccinazione a tutte le insegnati della provincia Taranto che ammonta ad un numero di circa 13.000 persone. La campagna vaccinale presso Porte dello Jonio è un'ulteriore conferma della mission aziendale di Ceetrus Nhood al servizio del cittadino, in linea con il pay-off "New Living Mood", ovvero nuovi spazi vitali al servizio del cittadino, come già avvenuto con i servizi di tampone antigenico rapido in modalità drive-in nei parcheggi di vari centri commerciali, oltre alla ristrutturazione del reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Sacco di Milano.

 

Quest'operazione è stata resa possibile grazie all'ottimo lavoro di coordinamento guidato da Mauro Tatulli, Direttore del centro commerciale, l'interlocuzione con il Direttore Generale ASL di Taranto Avv. Stefano Rossi e la collaborazione con le istituzioni locali, con il patrocinio del Comune di Taranto. Sono state inoltre coinvolte molte figure sul territorio quali personale sanitario, amministrativo, tecnici specializzati e volontari.

 

"Siamo davvero felici e orgogliosi che la campagna vaccinale presso il centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto continui con ottimi risultati in termine di affluenza - Spiega Marco Balducci, Amministratore Delegato Ceetrus Nhood - L'apertura di questo hub vaccinale è un altro contributo concreto per combattere la grave pandemia attuale, così come già avvenuto per la ristrutturazione del reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Sacco di Milano e i servizi di tamponi antigenici rapidi in alcuni dei nostri centri commerciali. Porte dello Jonio conferma il nostro nuovo posizionamento aziendale che ci vede sempre più impegnati verso il cittadino con un'offerta di servizi per il suo benessere, che in questo specifico caso è sanitario."

 

"L'esperienza del drive through vaccinale a Taranto è stata la prima di questo genere nella nostra Regione e il successo ha superato anche le più rosee aspettative" dichiara l'Avv. Stefano Rossi, Direttore Generale ASL di Taranto. "Un plauso va ai cittadini e alle cittadine che hanno voluto accettare l'invito alla vaccinazione e un ringraziamento a tutto il personale ASL impegnato nelle vaccinazioni e agli altri soggetti che ogni giorno garantiscono una buona riuscita dell'attività. Mi riferisco alle forze dell'ordine e ai volontari della protezione civile e delle altre associazioni, che sono ormai parte integrante di questa squadra che funziona, e alla direzione del centro commerciale che ci ha supportato in questa iniziativa."

 

"Esserci è senza dubbio una priorità! - spiega Lucia Grandoni, Direttore Sviluppo e Patrimonio Conad Adriatico - Come centri commerciali non possiamo restare spettatori passivi di quello che sta accadendo sui nostri territori. Il centro commerciale è un hub sociale e da oggi anche vaccinale, da sempre punto di riferimento per gli abitanti del territorio che regolarmente ci frequentano. Essere vicini alle nostre famiglie, alla nostra gente , centra appieno la missione sociale della Cooperativa Conad Adriatico. Un'attenzione costante e sempre presente, in particolar modo oggi, di fronte a questa emergenza sanitaria globale. Un gesto di vicinanza e solidarietà verso la nostra comunità che va ad aggiungersi a ciò che sta già facendo Conad a livello nazionale, del resto i valori della nostra insegna sono da sempre sinergia, il lavoro di squadra e supporto alle nostre terre e alle persone."

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Locati 13.000 metri quadri presso il parco logistico P3 Brignano (BG)

È stata conclusa con successo da GVA Redilco la locazione di una porzione di 13.000 metri quadri del parco logistico P3 Brignano, situato a Brignano Gera d’Adda (BG).  

 

La moderna struttura logistica di proprietà di P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nello sviluppo e nella gestione di immobili logistici in Europa, è ubicato in posizione strategica e a pochi chilometri sia dall’Autostrada Bre.Be.Mi. che dall’aeroporto di Orio Al Serio.  

 

Il tenant Minetti, player specializzato in distribuzione di forniture industriali, ha sottoscritto un accordo a lungo termine per due comparti, ciascuno di circa 6.500 metri quadri (di cui circa 650 a uso uffici e caratterizzati da finiture di pregio), realizzati in osservanza dei più elevati standard di eccellenza, grazie all’altezza sotto trave, alle dotazioni impiantistiche altamente performanti e alle caratteristiche funzionali in grado di adattarsi significativamente alle esigenze dei clienti, quali le vaste aree di manovra esterne, l’illuminazione naturale e, infine, la modularità.  

 

Sempre all’interno del parco logistico P3 Brignano, che già ospita brand di...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4362-locati-13-000-metri-quadri-presso-il-parco-logistico-p3-brignano-bg.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


D-Link e Impianti S.p.A. uniscono le loro forze e concretizzano il nuovo programma MSP del vendor

Oltre alle molteplici iniziative e attività già attive per il canale, D-Link, leader di mercato nelle soluzioni di connettività e di infrastruttura di rete, rinnova il suo impegno verso il canale ICT con il nuovo programma MSP, e ha scelto Impianti S.p.A come primo D-Link Managed Service Provider.

 

Il programma MSP è pensato per fornire ulteriore supporto e sostegno a tutti i service provider che decidono di abbracciare la nuova soluzione Nuclias Cloud di D-Link e rivoluzionare il proprio modo di fornire servizi di network management in ottica completamente cloud. Ai partner che aderiscono al nuovo programma, come Impianti S.p.A, saranno garantiti vantaggi dedicati come sconti, prodotti NFR gratuiti, deal registration, corsi di formazione dedicati, assistenza da parte degli ingegneri D-Link e anche attività di co-marketing.

 

D-Link ha ideato il nuovo programma MSP con l'obiettivo di selezionare un numero ristretto di partner per rafforzare le collaborazioni, nonostante il periodo complicato, soprattutto per supportare le PMI. Il programma consente ai system integrator di trasformare il loro modo di fornire servizi e soluzioni ai propri clienti, proponendo Nuclias Cloud, la soluzione completa per la gestione 100% cloud della rete aziendale, come servizio gestito - ricevendo tutto il supporto del vendor sia in termini commerciali che tecnici.

 

"La partnership con Nuclias by D-Link", conferma Simone Lo Russo, Founder & Owner di Impianti S.p.A., "rappresenta un ulteriore passo avanti, che conferma la nostra volontà di fornire sempre prodotti versatili e performanti a tutti i nostri clienti. Abbiamo stretto questa partnership proprio per offrire soluzioni che possano essere gestite semplicemente e che possano garantire la connettività wireless e wired all'interno di qualsiasi tipo di struttura".




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Wednesday, May 12, 2021

Würth apre nuovo Store a Darfo Boario Terme

Taglio del nastro per il nuovo Würth Store Darfo Boario Terme: 400 mq e oltre 5000 prodotti in assortimento per supportare la ripartenza dell'economia e delle piccole medie imprese locali messe a dura prova dall'emergenza.

 

Il Würth Store, sito in Via Pesegata 20, 25047 Darfo Boario Terme (BS) segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30 e 14.30 - 18.30. Il negozio offre numerosi servizi al cliente, come la consegna gratuita Instant Delivery in 4 ore dall'ordine, la possibilità di ordinare i dispositivi per la sicurezza individuale e una vasta gamma di prodotti per la sanificazione degli ambienti.

 

All'interno del nuovo negozio sono presenti articoli di ferramenta, per elettricisti ed idraulici, articoli per gli edili, i falegnami, i carpentieri ed i professionisti dell'Automotive e del Cargo.

Würth (www.wuerth.it) - leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio – continua la sua espansione aprendo nuovi negozi in Italia e ampliando i servizi che consentono di risparmiare tempo e continuare con la propria attività.

 

"Questa nuova apertura a Darfo Boario Terme rappresenta per noi un ulteriore tassello nell'impegno di Würth nell'ampliare i punti di contatto con il cliente - commenta Roberto Paglierani, Responsabile Retail di Würth Italia – I nostri store sono caratterizzati dalla presenza di personale altamente specializzato per aiutare il cliente nelle diverse esigenze, con servizi e prodotti sempre all'avanguardia."




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Inaugurata da Dachser Food Logistics una nuova sede in Lombardia

Dachser Food Logistics, player specializzato in servizi logistici, ha inaugurato una nuova sede a Massalengo, in provincia di Lodi. In particolare, la vicinanza della nuova struttura all’autostrada A1 offre ai produttori food un rapido collegamento sia con tutta l’Italia e che con l’intera Europa.  

 

In qualità di primo polo economico italiano, la Lombardia è una regione caratterizzata da una vivace industria di produzione alimentare.  

 

La nuova sede lombarda di Food Logistics, in prevalenza, opera come ufficio vendite e servizi per i produttori e per gli esportatori locali, mentre un partner si occupa delle attività attinenti alla movimentazione delle merci.  

 

Per Dachser Food Logistics, la nuova filiale lombarda significa tempi di consegna e di ritiro più brevi nel territorio regionale: di fatto, ciò ottimizzerà il successivo trasporto delle merci sul territorio italiano così come l’import e l’export.  

 

La nuova sede, essendo collegata all’European Food Network sia attraverso l’hub europeo Food Logistics di Francoforte e sia tramite collegamenti diretti in diversi Paesi, permette all’Italia e ad altri 33 Paesi europei di poter beneficiare di...

 

Segue:

https://www.technoretail.it/news2/item/4359-inaugurata-da-dachser-food-logistics-una-nuova-sede-in-lombardia.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Talentia integra la firma elettronica sicura eIDAS alla sua piattaforma HR

Talentia Software, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle risorse umane e finanziarie per le imprese di medie e grandi dimensioni, ha annunciato l'arricchimento della sua piattaforma HR con la firma elettronica conforme alle norme eIDAS a diversi livelli di sicurezza.

La digitalizzazione delle risorse umane sta diventando obbligatoria e i dipartimenti HR stanno accelerando l'automazione dei loro processi. Di conseguenza, cresce anche la necessità di offrire ai dipendenti un percorso HR ottimizzato. Sulla base di questa osservazione, Talentia ha deciso di offrire una soluzione di firma elettronica conforme alla normativa eIDAS a diversi livelli di sicurezza possibili. Per realizzarla, ha collaborato con Connective.

L'obiettivo di Talentia è di andare oltre e offrire alle aziende la semplificazione e la digitalizzazione delle attività amministrative delle risorse umane, evitando così i processi manuali e cartacei. I processi di reclutamento, onboarding, outboarding, Management by Objectives, performance, retribuzione e colloqui periodici sono ottimizzati per una maggiore soddisfazione dei dipendenti e una migliore produttività HR. I documenti elettronici vengono messi a disposizione delle Risorse Umane nel portale dei dipendenti dove possono essere siglati con una firma valida a tutti gli effetti. Il file segue poi un processo di convalida attraverso un workflow definito.

"La ricerca dell'ottimizzazione dei processi HR sta accelerando. La firma elettronica dei documenti HR, e più in particolare dei contratti di lavoro, si sta diffondendo e la partnership tra Connective e Talentia fa parte di questo approccio. Offrire la firma elettronica validata sulla nostra piattaforma HR, è essenziale per rendere più fluida l'esperienza dei dipendenti. Abbiamo scelto Connective perché cercavamo una soluzione di firma elettronica conforme alle normative nazionali e internazionali (eIDAS, GDPR, UETA, eSIGN Act, ...), che fosse facile da implementare, white-label e intuitiva per gli utenti. Connective era l'unica soluzione che rispondeva a tutti questi criteri. Offrivamo già un processo di firma semplice sul nostro portale, ma sempre più responsabili HR ci chiedevano una firma elettronica con valore legale. Il valore della firma elettronica per accelerare la firma dei contratti, rendere i candidati più sicuri e migliorare l'immagine del datore di lavoro non è più prescindibile, ma molte aziende non si sono ancora adeguate", ha spiegato Béatrice Piquer, Chief Marketing Officer di Talentia Software.

"Nell'attuale contesto sanitario, è importante poter fornire alle aziende soluzioni di dematerializzazione o di transizione dalla carta al digitale e la combinazione delle soluzioni Connective e Talentia lo rende possibile. Siamo lieti che un'azienda come Talentia abbia scelto le nostre soluzioni per integrarle nella sua piattaforma HR", ha dichiarato Clément Savoie, Head of Customer Success di Connective.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Monday, May 3, 2021

Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l'export digitale delle PMI italiane

PagineSì!, player operante nel comparto della comunicazione multimediale a supporto delle PMI, ha siglato un accordo di collaborazione con Alibaba.com, marketplace B-to-B del Gruppo Alibaba, per sostenere sia la digitalizzazione che l’internazionalizzazione delle PMI italiane.  

 

In qualità di Global Service Partner di Alibaba.com, PagineSì! agirà per favorire la presenza e la promozione delle PMI sulla piattaforma globale di riferimento per l’e-commerce B-to-B. Nello specifico, l’obiettivo mira a offrire una significativa opportunità, nell’attuale scenario di grandi mutamenti, a tutta quella miriade di piccole e medie imprese del Made in Italy intenzionate a puntare ulteriormente sull’innovazione in modo da accrescere sia la propria competitività che la rispettiva presenza a livello globale.  

 

Nel dettaglio della partnership, PagineSì! metterà a disposizione dei suoi clienti un apposito team composto da consulenti specializzati in digital export che seguirà ogni fase delle attività sulla piattaforma Alibaba.com con l’obiettivo di aiutarli a individuare nuove opportunità di business. Per quanto attiene al supporto che verrà fornito alle PMI, esso andrà dall’apertura della vetrina sul marketplace (che, oggi, raggiunge 190 Paesi e connette con 26 milioni di buyers offrendo contenuti tradotti in 19 lingue) fino alla promozione dei prodotti rivolta verso potenziali acquirenti grazie anche a una strategia di posizionamento ad hoc sui principali motori di ricerca mondiali.  

 

Infine, oltre allo sviluppo dei servizi sulla piattaforma, ogni...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4333-partnership-tra-alibaba-com-e-paginesi-per-supportare-l-export-digitale-delle-pmi-italiane.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Saturday, May 1, 2021

Data Integration: siglata partnership internazionale tra Primeur e Softlanding

Primeur, player operante nel comparto Data Integration, ha ufficializzato di aver siglato una partnership per l’utilizzo e la rivendita delle proprie solutions di Enterprise Data Integration con Softlanding, azienda informatica con sede a Dublino.  

 

Pertanto, il know-how di Primeur si fonde con quello di Softlanding, azienda specializzata in attività basate sull’analisi dei dati, automazione della sicurezza e conformità normativa.

 

Nell’attuale scenario, disporre di pieno controllo e visibilità dei propri dati risulta cruciale per qualsiasi organizzazione ed è per questa ragione che la Data Integration diventa sia fondamentale per qualsiasi organizzazione e sia lo strumento per poter avere processi di Data Science completi e, allo stesso tempo, efficaci.  

 

Stefano Musso, CEO di Primeur Group, dichiara: “La partnership con Softlanding è un altro grande traguardo tagliato dalla nostra multinazionale. Tutta la nostra offerta e il nostro know-how nell’integrazione dei dati, caratterizzato da un approccio modulare capace di velocizzare ogni processo e di eliminare la...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/imprese/item/4332-data-integration-siglata-partnership-internazionale-tra-primeur-e-softlanding.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Ricerca UNA: nel retail, la comunicazione è il driver essenziale per gli acquisti

UNA (Aziende della Comunicazione Unite) ha diffuso i dati emersi dalla ricerca elaborata dal Retail Hub dell’Associazione dal titolo “Media Retail. Vissuto e percezione”. La survey, diretta a individuare le trasformazioni in atto in ambito retail, di fatto, ha evidenziato il ruolo cruciale svolto dalla comunicazione all’interno del comparto distributivo. La comunicazione nel retail si avvale di molteplici strumenti, tra i quali, oltre all’affissione tradizionale, figurano il volantino, le isole promozionali e gli strumenti digitali come totem e megaschermi.  

 

Attualmente,  il retail, inteso come shopping center, GDS e GDO, può essere considerato, a tutti gli effetti, il “settimo media”. Il campione interpellato, escludendo il periodo di emergenza sanitaria, afferma di frequentare maggiormente la GDO, visitata almeno una volta al mese dal 83,7% dei rispondenti. A seguire, i centri commerciali con una frequenza media di visita di 1,6 volte al mese, la GDS (0,9 volte al mese) e gli outlet (0,6 volte al mese con il 29,7% del campione che vi accede almeno una volta ogni 2 mesi).  

 

All’interno dei punti vendita, la visibilità per i brand risulta molto ampia: non soltanto l’89% dei visitatori dichiara di aver visto un messaggio pubblicitario, ma emerge anche che l’attenzione ai vari strumenti di comunicazione è piuttosto trasversale a tutti i target analizzati, con una prevalenza di visibilità nelle fasce di età 45-54 anni (91,7%) e 55-64 anni (93,3%). Il mezzo più visto è il volantino (86%), seguito dalle isole promozionali (69%) e dalle locandine (64%).

 

A seguire, i banner e gli striscioni (59%), i totem digitali e non (58%), i carrelli della spesa (56%) e i monitor/Ledwall (49%). A chiudere la lista sono i floor sticker (34%). Non si tratta soltanto di visibilità, ma anche di capacità di influenza: difatti, 1 italiano su 2 (49%) è stato influenzato dalla comunicazione nell’ultimo miglio della rispettiva customer journey. Questo è un dato che...

 

Segue:

https://www.technoretail.it/shopping-experience-2/item/4331-ricerca-una-nel-retail-la-comunicazione-e-il-driver-essenziale-per-gli-acquisti.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com