Search This Blog

Wednesday, December 9, 2020

A Sommacampagna (VR), attivato il Würth Automatic Store

A Sommacampagna (VR), presso la sede di Cubi, in una località nevralgica per le attività industriali e artigianali del Nord Italia, oggi, è stato attivato il Würth Automatic Store, offrendo un servizio innovativo alle attività locali per una customer experience sicura e basata sul distanziamento sociale.

 

Nato dall'incontro tra le competenze e le tecnologie di Würth, ICAM, Hevolus e lanciato in partnership con Cubi, azienda specializzata in impianti tecnologici e operante nel comparto elettrico e meccanico, il primo store automatizzato in Italia permette ai clienti di acquistare, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, più di 2.000 referenze e 6.000 prodotti immagazzinati: dalle pinze alla viteria fino ai prodotti per l’edilizia, la falegnameria e l’idraulica.

 

Oltre a ciò, il Würth Automatic Store offre la possibilità di ritirare gli ordini effettuati mediante la Würth App o sul sito Wuerth.it, sempre 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e in totale sicurezza.

 

Si tratta di un concept risultato vincitore del Premio SMAU 2019 e che, di fatto, rivoluziona la shopping experience, dal momento che rappresenta un importante touchpoint che va ad aggiungersi ai molteplici punti di contatto offerti da Würth ai suoi clienti in modo da agevolare una customer experience sempre più all’avanguardia.

 

Il cuore tecnologico della solution consiste nell’innovativo sistema robotizzato di stoccaggio e di erogazione progettato e...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3930-a-sommacampagna-vr-attivato-il-wuerth-automatic-store.html


Mail priva di virus. www.avast.com

Tuesday, December 8, 2020

Marco Fossataro nominato CFO di Haier Europe

A decorrere dall’1 dicembre, Marco Fossataro è il nuovo Chief Financial Officer di Haier Europe, parte di Haier Smart Home, il gruppo numero uno al mondo nel settore degli elettrodomestici.

 

Nel suo ruolo, Fossataro guiderà la funzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione con responsabilità diretta su Contabilità, Pianificazione e Analisi Finanziaria (FP&A), Tesoreria, Gestione Fiscale e del Credito, ricoprendo un ruolo chiave nel garantire l’adeguata redditività a supporto del percorso di crescita e nel rispetto della cultura fortemente orientata alla performance di Haier.

 

Marco ha un’esperienza internazionale di lunga data e un track record di successo in tutti gli aspetti della finanza aziendale, della pianificazione finanziaria e della contabilità, maturata in diversi settori, aziende e Paesi.

Nella sua esperienza ventennale ha infatti ricoperto ruoli importanti come CFO, Direttore Generale, Membro del Consiglio di Amministrazione e Membro del Consiglio di Sorveglianza in primarie realtà internazionali operanti in mercati in rapida crescita, guidando team globali all’interno di aziende multinazionali e in mercati fortemente dinamici.

 

Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma e gli Executive MBA conseguiti presso la Columbia Business School e la London Business School, Marco ha iniziato la sua carriera in KPMG Consulting nel 1999 prima di trascorrere una brillante carriera in Enel, dove a partire dal 2003 ha assunto diversi ruoli come Group Procurement Control, CFO di Enel Green Power North America, per poi diventare GM Financial Holdings presso il Corporate Center di Enel Netherlands e successivamente Vice Presidente e CFO di Enel Russia.

È stato anche CFO e Vice Presidente per l’area EMEA di Whirlpool Corporation dal 2016 al 2018.

 

Marco Fossataro, che entra in Haier Europe dopo un’esperienza di due anni come Chief Audit Executive e Supervisory Board Member di Terna S.p.A, riporterà direttamente al CEO di Haier Europe, Yannick Fierling, e funzionalmente al CFO di Haier Overseas, Yu Yingbo. Farà, inoltre, parte del Senior Leadership Team di Haier Europe.

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Da Deliveroo, un Dicembre di novità: zero commissioni su asporto e 6 nuove località attivate

Deliveroo chiude il 2020 confermando sia il piano di espansione territoriale che il proprio impegno a sostenere il settore della ristorazione, tra più colpiti dall’emergenza Coronavirus.

 

Difatti, a Dicembre, infatti, la piattaforma dell’on line food delivery approda anche a Casamassima (Puglia), Rubano (Veneto), Borgomanero e Castelletto Ticino (Piemonte), Carbonia (Sardegna) e Fornacette (Toscana).

 

Dunque, salgono a 259 le città italiane dove è possibile ordinare dal proprio ristorante preferito attraverso l’App Deliveroo, non soltanto attraverso la consegna a domicilio, ma anche tramite il servizio di asporto su piattaforma.

 

Dal Maggio scorso, durante il primo lockdown, Deliveroo ha introdotto la funzione “ritiro”, cioè la possibilità di prelevare direttamente al ristorante il cibo ordinato, senza alcun costo aggiuntivo per i consumatori.

 

Ora, nell'ambito delle iniziative predisposte per sostenere i propri ristoranti partner, Deliveroo ha deciso di azzerare ai ristoranti, per i prossimi 2 mesi, tutte le commissioni per il servizio di asporto su piattaforma.

 

Inoltre, prosegue anche questo mese la partnership attivata con McDonald’s: il servizio McDelivery viene esteso ai...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3926-da-deliveroo-un-dicembre-di-novita-zero-commissioni-su-asporto-e-6-nuove-localita-attivate.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Monday, December 7, 2020

Porcelanosa lancia un virtual tour per presentare le nuove collezioni

PORCELANOSA Grupo accelera il suo processo di digitalizzazione attraverso una fiera virtuale dove innovazione e artigianato si fondono a favore di una nuova architettura.

Al fine di avvicinare i prodotti alle diverse tipologie di clienti e di esplorare nuove linee di business, la multinazionale ha cambiato la strategia di mercato con un'esposizione tecnologica che percorre le principali città del mondo e difende il design integrale e cosmopolita che caratterizza il DNA dell'azienda.

Soluzioni tecnologiche per professionisti del settore

La mostra, già disponibile sul sito ufficiale di Porcelanosa, apre un nuovo scenario per i professionisti del settore in quanto presenta un nuovo modo di esporre e applicare i materiali in ceramica. Uno strumento digitale con il quale gli esperti potranno visualizzare le finiture e le texture di ogni collezione attraverso cataloghi interattivi, una galleria fotografica in 3D, video corporate nonché i video di prodotti, disponibili in questa piattaforma online. 

"Abbiamo cambiato radicalmente il concetto e l'ambientazione di questa fiera in cui il nostro principale alleato è la tecnologia. L'obiettivo è di creare uno spazio di incontro virtuale in cui i clienti e le aziende possano condividere esperienze e trovare soluzioni efficaci grazie ai nuovi prodotti che presentiamo. Si tratta di rafforzare il dialogo e la creatività attraverso e per il design", spiegano i membri di PORCELANOSA Grupo

Pensato come un tour virtuale a 360º

Pensato come un tour virtuale a 360º tra le grandi capitali della moda (Mosca, Londra, Milano, New York, Bali, Madrid, Sidney e Parigi), le sette città percorse in questa mostra fungono da ispirazione e guida per il futuro e lasciano intravedere le proposte di design che verranno sviluppate nei prossimi anni. 

"Il visitatore potrà scoprire i nostri nuovi materiali e tutte le loro applicazioni attraverso diversi progetti. Tra i tanti, ricordiamo un hotel open-space, una reception commerciale, un loft di design o i bagni ispirati all'amazzonia. Sebbene si tratti di ambienti apparentemente lontanissimi, hanno un elemento in comune: la versatilità e il senso di ampiezza che le nostre collezioni apportano a ogni spazio. Abbiamo migliorato la qualità e l'aspetto delle nostre finiture attraverso design più naturali e realistici", evidenziano dall'azienda.

I materiali e i prodotti che vengono presentati in questa fiera virtuale aprono una nuova strada nel mondo dell'edilizia e della ristrutturazione architettonica. Questa è la prima fase del piano di trasformazione digitale di Porcelanosa, attraverso il quale l'azienda cerca di rispondere alle nuove esigenze del mercato. 

"Abbiamo incrementato i nostri sforzi nell'ambito della Ricerca + Sviluppo + innovazione per progredire nel campo della produzione automatizzata. Ne sono la prova le nuove collezioni che vengono esposte in questa fiera virtuale e che rappresentano la coesistenza tra il mondo digitale e quello analogico alla ricerca di una costruzione più sostenibile e inclusiva", sottolineano fonti dell'azienda.

Tecnologia e innovazione, forza della natura, forme geometriche e cura dei dettagli definiscono le nuove collezioni PORCELANOSA Grupo.

All'annual general meeting 2021 di Zalando, il Co-CEO Rubin Ritter rassegnerà le proprie dimissioni

Nella giornata di ieri, Domenica 6 Dicembre, Rubin Ritter, Co-CEO di Zalando, ha informato la società in merito alla sua intenzione di dimettersi dall’incarico in occasione della prossima assemblea generale (annual general meeting) del 2021.

 

Nel dettaglio, Ritter ha comunicato la propria decisione a Cristina Stenbeck, Chairperson of the Supervisory Board, la quale si è subito attivata per annunciare che il Supervisory Board lavorerà insieme allo stesso Ritter per rescindere il contratto, la cui validità, ad oggi, è prevista fino al Novembre 2023.

 

La notizia è stata diffusa nel tardo pomeriggio di ieri dall’ufficio stampa di Zalando e, a tutti gli effetti, ha colto di sorpresa sia gli operatori che gli osservatori del comparto e-commerce.

 

Rubin Ritter, nella nota diffusa da Zalando, ha dichiarato: “La mia decisione è il risultato di molti mesi di attenta considerazione. Dopo più di 11 fantastici anni in cui Zalando è stata la mia priorità, sento che è ora di dare alla mia vita una nuova direzione. Voglio dedicare più tempo alla mia famiglia in crescita. Mia moglie e io abbiamo convenuto che, per i prossimi anni, le sue ambizioni professionali dovrebbero avere la priorità. E per quanto riguarda il mio futuro, non vedo l’ora di concedermi il tempo per esplorare nuovi interessi oltre Zalando”.

 

Inoltre, Ritter ha sottolineato: “Ho sempre pensato che far parte del team Zalando sia un dono e un privilegio e sarà incredibilmente difficile per me lasciarlo alle spalle. Zalando mi ha permesso di far parte di una straordinaria storia di successo che ha superato i miei sogni più sfrenati. Farò la transizione dal mio ruolo in un momento in cui l’azienda continua ad accelerare e rimane in una posizione unica per il successo futuro. Il ruolo di Zalando nell’economia digitale europea crescerà ulteriormente e, nei miei restanti mesi, mi assicurerò di continuare a portare avanti rapidamente l’attuazione della nostra strategia”.

 

A sua volta, Cristina Stenbeck, ha tenuto a sottolineare: “Anche se il Supervisory Board si rammarica chiaramente della decisione di Rubin, abbiamo il massimo...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/3925-all-annual-general-meeting-2021-di-zalando-il-co-ceo-rubin-ritter-rassegnera-le-proprie-dimissioni.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Toys Center: insegna dell'anno nella categoria giocattoli

Toys Center ha primeggiato nella categoria giocattoli 2020-21 alla tredicesima edizione di “Insegna dell’Anno”. Prezzo, assortimento, assistenza & servizio, competenza & informazioni, facilità d’acquisto e aspetto sono i parametri a cui i consumatori, ben 106.320, hanno assegnato il loro voto.

 

Il Premio, nato nel 2003 in Olanda su iniziativa di Q&A Research&Consultancy e arrivato in Italia nel 2008 come “Retailer of the Year”, nasce dalla volontà di raccogliere dati certificati che i retailer possono utilizzare e analizzare per conoscere il pensiero del consumatore e verificare ogni anno il loro posizionamento sul mercato.

 

“Siamo onorati di questo premio e della fiducia dei consumatori, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo. Un anno difficile che ci ha visti al fianco dei nostri clienti con l’attivazione di servizi ad hoc (potenziamento del servizio e-commerce, Easy Shopping per prendere appuntamento in negozio e fare acquisti con una videochiamata, Drive and Go per il ritiro in sicurezza, consegne a domicilio) per non privare i bambini – verso i quali da sempre poniamo il nostro impegno – di un’attività fondamentale per la loro crescita emotiva e per lo sviluppo della loro creatività: il gioco. Un’attività che anche a livello governativo – come emerge dagli ultimi DPCM che scandiscono la gestione di questi ultimi mesi – non è più percepita come un semplice servizio, ma come un bisogno primario. Un riconoscimento per l’intera filiera del giocattolo che rappresenta un ulteriore stimolo di crescita e di creazione di valore” dichiara Cristiano Flamigni, Toys Center & Bimbostore Business Unit Director.

 

#retaileroftheyear #aiutiamobabbonatale #sempreaperti

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Presentata Your Mask, la mascherina trasparente certificata per il safe shopping negli store

Your Mask è la mascherina protettiva ergonomica, trasparente, certificata, riutilizzabile all’infinito e realizzata per la filtrazione di polveri, tossine, smog, virus e batteri.

 

Nata dall’imprenditoria marchigiana di Italica Tech, Retail Modeling, Omada e Sace Components, Your Mask è stata lanciata per essere il punto di riferimento sia per le aziende che per privati che intendono muoversi in totale sicurezza.

 

Il corpo maschera, totalmente trasparente per consentire il riconoscimento facciale e la lettura del labiale, è realizzato in morbido materiale tecnico asettico, senza componenti in lattice e risponde a parametri di sostenibilità ed economia circolare: difatti, il materiale di cui è composto, oltre a essere riciclabile al 100%, è riutilizzabile all’infinito essendo agevolmente sterilizzabile sia a caldo che a freddo e lavabile anche in lavastoviglie.

 

La guarnizione, in materiale certificato per utilizzo medicale, garantisce un elevato comfort dal momento che aderisce perfettamente alla pelle senza irritarla e gli elastici sono regolabili.

Il filtro monouso in TNT stratificato è idrorepellente e

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/shopping-experience-2/item/3924-presentata-your-mask-la-mascherina-trasparente-certificata-per-il-safe-shopping-negli-store.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com