Zalando, la piattaforma e-commerce per il fashion e il lifestyle, per il 2020, stima una crescita a doppia cifra per il proprio business. Malgrado il contesto commerciale reso critico dall’emergenza Coronavirus, Zalando punta a un aumento del Gross Merchandise Volume pari al +10/+20%.
Anche per quanto riguarda i ricavi, Zalando ne prevede una crescita nel 2020, ma inferiore al GMV a causa della rapida crescita del business della piattaforma stessa. L’operatore e-commerce, oltre a un 2020 certamente redditizio con un EBIT rettificato tra i 100 e i 200 milioni di euro, prevede anche di effettuare investimenti tra i 230 e i 280 milioni di euro.
Nel dettaglio, la crescita del business verrà stimolata sia dall’accelerazione del passaggio dei consumatori dal canale off line a quello on line che dalla capacità di Zalando di investire a prescindere dalle oscillazioni della domanda e da un ambiente di mercato critico, nonché dall’accelerata transizione della piattaforma.
Sul versante dei risultati fin qui raggiunti, nel primo trimestre 2020, la quota del...
Continua su:
No comments:
Post a Comment