Search This Blog

Monday, June 29, 2020

DHL riconosciuta leader a livello globale nel report Magic Quadrant 2020 di Gartner

DHL è stata riconosciuta leader a livello globale del settore da Gartner nel suo report Magic Quadrant 2020 Third-Party Logistics (aziende della terza parte logistica). 

 

Nell’ambito di tale ricerca, sono state prese in esame da Gartner le divisioni DHL Supply Chain e DHL Global Forwarding

 

DHL figura tra le 16 aziende internazionali valutate da Gartner sulla base della completezza della vision e della capacità di esecuzione, collocandosi in prima posizione per la capacità di esecuzione a livello globale. 

 

Tim Scharwath, CEO di DHL Global Forwarding e Membro del Consiglio di Amministrazione di Deutsche Post DHL Group, ha così commentato il prestigioso riconoscimento, sottolineandone le motivazioni: “Le soluzioni di spedizione offerte da DHL Global Forwarding in tutto il mondo... 

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/case-history/item/3502-dhl-riconosciuta-leader-a-livello-globale-nel-report-magic-quadrant-2020-di-gartner.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Il Temporary Store di Kimbo premiato agli NC Awards e Brand Loyalty Awards 2020 con un doppio riconoscimento

In occasione degli NC Awards e Brand Loyalty Awards 2020, che celebrano le migliori campagne integrate e i migliori progetti di loyalty e di rewarding, votati dai marketing manager e brand director di aziende big spender in comunicazione, Kimbo ha ottenuto due importanti riconoscimenti legati al progetto del Temporary Store di Milano.

L'Azienda si è, infatti, aggiudicata il primo posto nelle categorie "Comunicazione sul Punto Vendita/Shopper Marketing" e "Guerrilla Marketing".

Il Temporary Store Kimbo di via Mercato ha portato nel cuore del capoluogo lombardo, nei mesi di maggio e giugno 2019, cultura, tradizione e innovazione tipiche dell'azienda partenopea. Uno spazio accogliente interamente dedicato al mondo del caffè che ha consentito di vivere un'esperienza di prodotto unica e coinvolgente.

Il secondo premio riguarda l'attività di Guerrilla Marketing, studiata a supporto dell'opening del Temporary Store e ispirata alla tradizione partenopea. Un tempo, era infatti consuetudine incontrare nelle vie di Napoli giovani baristi e garzoni che portavano con abilità caffè fumanti poggiati su vassoi nelle botteghe o negli uffici. Proprio ricordando quell'atmosfera tipica napoletana, alcuni giovani baristi sono stati coinvolti per offrire, nel centro di Milano, degustazioni di caffè ai passanti e sampling di invito.

Inaugurato a maggio con la presenza dell'affascinante testimonial di Kimbo Serena Autieri, che condivide con l'azienda le origini napoletane, lo store ha ottenuto, nei due mesi di apertura, oltre 15.000 visite e oltre 5.000 atti d'acquisto. La clientela ha avuto modo di scoprire da vicino l'ampia offerta Kimbo, grazie anche all'assistenza del personale e dei coffee specialist che hanno raccontato come riconoscere peculiarità e pregi delle diverse tipologie di miscele e dei tanti metodi di estrazione. Inoltre, alcune promozioni ad hoc hanno permesso a tutti gli appassionati di caffè di usufruire di numerosi vantaggi e offerte.


Mail priva di virus. www.avast.com

Saturday, June 27, 2020

Dati GfK: Tecnologia di consumo: continua a crescere il mercato e si va verso una nuova normalità

Continua a crescere il mercato Tech dall’inizio della Fase 2. L’ultima settimana di maggio segna un +35,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con trend positivi sia online che offline. Crescono tutti i prodotti più importanti e ripartono le vendite di TV e Smartphone, +25% per entrambi i prodotti.

Dall’inizio della Fase 2 il mercato italiano della Tecnologia di Consumo continua a crescere in maniera costante. Nella settimana dal 25 al 31 maggio 2020 le rilevazioni effettuate da GfK sul Retail Panel Weekly* fanno registrare una crescita del +35,6% a valore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con un giro d’affari di oltre 200 Milioni di euro, è stata la settimana con il fatturato più alto da inizio anno.

Nelle ultime settimane il mercato ha recuperato almeno in parte le perdite registrate durante le otto settimane di lockdown, pur non avendo ancora fatto invertire il trend relativo al 2020. In particolare, le quattro settimane successive all’inizio della Fase 2 - da lunedì 4 maggio a domenica 31 maggio - hanno fatto registrare crescite a doppia cifra, per un complessivo +25% rispetto allo stesso periodo del 2019. Dall’inizio dell’anno (Week 1- Week 22) il perimetro Retail Panel Weekly registra un -2,5% a totale.

La ripresa delle vendite riguarda tutti i canali: nell’ultima settimana di maggio, infatti, il canale online ha registrato una crescita del +86% a valore, ma anche nei punti vendita tradizionali il risultato è molto positivo: +26% rispetto allo stesso periodo del 2019. A livello territoriale, la settimana dal 25 al 31 maggio 2020 è stata positiva per le vendite nei punti vendita fisici in tutte le macro regioni italiane. La Lombardia ha registrato un +33% a valore rispetto allo scorso anno e torna ad essere la regione più importante.

Un altro segnale molto positivo è dato dalla crescita decisa di tutti i prodotti Tech più importanti per fatturato. Tornano a salire le vendite di Smartphone (+25%), di gran lunga il comparto più importante della Tecnologia di consumo, che aveva sofferto durante il periodo di lockdown. In crescita anche le TV, che crescono sempre del +25%.

Continua il trend positivo del comparto IT e Office, per effetto delle nuove abitudini di Home Working degli italiani e della Didattica a Distanza: i PC Portatili crescono del +105%, i Tablet del +46% e le Stampanti multifunzione del +78,5%.

Positivi anche i principali prodotti del Grande Elettrodomestico, con una crescita del +12% per le Lavatrici e del +57% per i Frigoriferi. Rispetto alla stessa settimana del 2019 si registrano performance positive anche per il Piccolo Elettrodomestico: le Macchine da caffè registrano un +33% mentre gli Aspirapolvere incrementano le vendite del +64% a valore.

Complice anche l’avvicinarsi della bella stagione, torna a salire il settore dell’Aria Condizionata (+28%) mentre si conferma una categoria molto richiesta quella dell’Air Treatment (+130%) che aveva fatto segnare risultati molto positivi anche durante il lockdown.

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Tris di nuove aperture per la rete di Gold Store ASUS

In Italia, ASUS estende ulteriormente la sua rete di rivenditori per rafforzare e implementare il servizio di consulenza ai propri utenti attraverso un network di partner specializzati. Sono tre le nuove aperture: si tratta di Computer Valley a Torino, di Giaca a Pozzuoli (NA), entrambi già operativi, oltre a Noratech a Chiavenna (SO), store che aprirà al pubblico nelle prossime settimane.

 

I tre nuovi store sono progettati in modo di offrire supporto al consumatore in ogni fase del customer journey. Tutti i punti vendita Gold Store si caratterizzano, oltre che per un’atmosfera accogliente, anche per un format in cui spiccano sia un design minimalista che la presenza di materiali originali ed eleganti. Il punto vendita di Giaca, società informatica che, da più di 20 anni, supporta il processo di digitalizzazione di privati e Pubblica Amministrazione, rappresenta il primo presidio ASUS in Campania e garantirà ai consumatori locali la possibilità di incontrare, in totale sicurezza, consulenti esperti e specializzati ai quali potersi rivolgere per ogni genere di esigenza.

 

A unirsi alla rete preesistente di Gold Store è la piemontese Computer Valley, che raggiungerà in modo ancora più capillare gli utenti residenti a sud di Torino e provincia. Oltre a un’ampia sezione di acquisti, lo spazio offre un’area mini lan presso la quale testare l’offerta gaming firmata ASUS Republic of Gamers: in questo modo, tutti i videogiocatori appassionati potranno scoprire e immergersi nell’esperienza utente di garantita dal brand.

 

Infine, è a Chiavenna che aprirà, prossimamente, Noratech, lo store progettato per offrire ai consumatori della provincia di Sondrio le ultime novità targate ASUS e una customer experience ottimizzata all’interno di un ambiente completamente rinnovato: i nuovi spazi dedicati ad ASUS saranno ispirati alla filosofia del brand e accompagneranno gli utenti in tutte le fasi del...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/imprese/item/3498-tris-di-nuove-aperture-per-la-rete-di-gold-store-asus.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Paolo Gerevini (Consorzio Melinda) eletto Presidente di CPR System

Lo statuto di CPR System, società cooperativa leader italiana degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili, prevede un turn-over triennale dei vertici aziendali tale da consentire il susseguirsi di rappresentanza in rotazione dal mondo della distribuzione a da quello della produzione. A presiedere CPR System nel triennio 2020-2022 è stato eletto Paolo Gerevini, Direttore Generale del Consorzio Melinda dal 2016.

 

Gerevini (nella foto, a destra), ha così commentato la nomina: “Ringrazio il Presidente Avanzini per l’eccezionale lavoro di questi anni e ringrazio il Consiglio di Amministrazione per avermi eletto a presiedere una realtà tutta italiana di cui andare veramente orgogliosi. CPR System ha davanti a sé un periodo di cambiamento che prevede innovazioni importanti in linea con le Direttive strategiche dell’Unione Europea, orientate sempre di più sul tema della valorizzazione dell’economia circolare e di una green economy che, attraverso il riutilizzo, eviti l’immissione di rifiuti nell’ambiente”.

 

Poi, Gerevini ha aggiunto: “Il prossimo triennio ci vedrà impegnati in sfide importanti e grandi trasformazioni. Nascerà il nuovo pallet di plastica riciclato, attraverso la nostra società controllata NEWPAL e arriverà la nuova cassa CPR System che rivoluzionerà tutto il parco imballi. La nuova cassa CPR è un prodotto di design studiato con il Politecnico di Milano. Non posso dire di più per ora, ma...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/imprese/item/3485-paolo-gerevini-consorzio-melinda-eletto-presidente-di-cpr-system.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

ASSIRM PRESENTA IL MARKETING RESEARCH FORUM LIVE

Il Coronavirus non ferma l'evento annuale più rilevante in Italia per il settore delle ricerche di mercato e per il marketing. Assirm conferma per il 7° anno consecutivo il Marketing Research Forum, annunciando la sua prima edizione completamente digitale. Appuntamento il 19 novembre, dalle 9:00 alle 18:00, sulla piattaforma Liveforum.space.

Le aspettative dei player del settore per l'unico grande evento italiano dedicato alle ricerche di mercato, ai dati, agli insight non sono state disattese. Anche quest'anno l'industry potrà, infatti, confrontarsi e dibattere sui trend del settore, sulle sfide e sulle opportunità future per la crescita delle imprese. Unico cambiamento: la location. Il Marketing Research Forum Live prenderà vita in un ambiente totalmente rinnovato ed eccezionale, ma dalle enormi potenzialità.

Oltre all'area espositiva digitale con accesso agli stand, le meeting room per incontri 1:1, la plenaria con gli interventi istituzionali e le sessioni di workshop parallele, l'edizione digitale riserva infatti vantaggi esclusivi ed incomparabili:

 

1.     Audience: la partecipazione sarà più numerosa perché il live permette di intervenire a professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale e non solo;

2.     Lead: l'efficienza in termini di lead generation aumenta grazie a meeting one to one e un aggiornamento in tempo reale;

3.     Sostenibilità: la possibilità di collegarsi comodamente dal proprio device abbatte i costi organizzativi e di partecipazione;

4.     Accessibilità: la distanza fisica e la distanza sociale vengono azzerate da una piattaforma web based.

 

Per coloro che decideranno di aderire alla manifestazione in qualità di Sponsor sarà inoltre attiva una sezione "Report View" attraverso la quale potranno monitorare in real time i partecipanti che stanno interagendo con l'azienda tramite stand, meeting o workshop.

 

"Il 2020 ci sta ponendo davanti a numerose sfide, ma non dobbiamo smettere di costruire insieme il futuro delle imprese italiane e del nostro Paese. Ecco perché abbiamo deciso di mantenere la VII edizione del Marketing Research Forum anche se in una veste unica come il momento stesso che stiamo vivendo – dichiara Matteo Lucchi, presidente AssirmSiamo infatti fermamente convinti che le ricerche di mercato con i dati e gli insight che ne derivano siano uno dei più significativi sostegni su cui possono contare le aziende e le istituzioni per investire in una ripartenza di crescita e sviluppo". 


Mail priva di virus. www.avast.com

Friday, June 26, 2020

Da Stocard, il vademecum per la digitalizzazione dello store fisico ai tempi del Coronavirus

Stocard, l’App wallet che consente agli utenti di digitalizzare tutte le carte fedeltà nel rispettivo smartphone, ha stilato e diffuso un vero e proprio vademecum di consigli per i retailer per affrontare al meglio la crisi indotta dal Coronavirus.


Durante il periodo del lockdown e tra i comparti maggiormente in difficoltà, in particolare, figurano il fashion, il luxury, la ristorazione e il turismo, settori che, ora, sono chiamati ad affrontare una sfida cruciale: ripensare il proprio business, privilegiando lo sviluppo di piattaforme on line sia per promuovere i prodotti che per gestire gli ordini e il tutto nell’ottica di attivare una customer experience sempre più personalizzata.


Piattaforme e-commerce, Augmented Reality, dispositivi digitali e tablet all’interno degli store, omnicanalità, showrooming, proximity marketing sono alcune delle strategie che Stocard propone ai retailer di ogni comparto per ovviare alle difficoltà causate dalla pandemia.

 

Nel nostro Paese, Stocard collabora con più di 400 retailer e gode un punto di vista privilegiato sulle problematiche del settore retail.


Ed ecco, nel dettaglio, i consigli targati Stocard:


1. Multi-opportunità


Il mondo retail in Italia è caratterizzato da una forte dicotomia tra on line e off line. Sebbene si parli da anni di multicanalità e omnicanalità, spesso il retail,...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/supply-chain/item/3493-pubblicato-da-geodis-il-suo-rapporto-annuale-di-attivita-e-csr.html


Mail priva di virus. www.avast.com

Findus lancia "Green Cuisine" ed entra nel mercato dei sostitutivi della carne

Una rivoluzionaria gamma di prodotti, tre nuove referenze - burger, polpette e salsicce - buone e soprattutto senza carne. È questa Green Cuisine, la nuova sfida di Findus, azienda leader in Italia nel settore dei surgelati e parte del gruppo Nomad Foods, una vera e propria “rivoluzione” che vuole cambiare il mondo senza cambiare il menù, e che strizza l’occhio a tutte le persone in cerca di alternative alla carne meno ‘costose’ per l’ambiente, senza rinunce in fatto di gusto.

NOMAD FOODS E FINDUS ITALIA ENTRANO NEL MERCATO DEI SOSTITUTIVI DELLA CARNE: DA GREEN CUISINE OLTRE 100 MILIONI DI EURO IN TRE ANNI
Con la linea di prodotti Green Cuisine, Findus, dal 2015 parte del gruppo Nomad Foods, entra nel mondo delle alternative alla carne, un mercato che attualmente vale 4,6 miliardi di dollari a livello
globale
e supererà i sei entro quattro anni, con la quota di mercato maggiore (39%) in Europa[1].
L’Italia vedrà arrivare nei supermercati i prodotti della linea Green Cuisine dopo il successo ottenuto nel Regno Unito e in Irlanda, già presenti nel 2019. Nomad Foods prevede poi di lanciare quest’anno la linea Green Cuisine in altri 11 Paesi tra cui Francia, Spagna, Germania, Belgio.
Con Green Cuisine intendiamo rivolgerci a tutti, non solo a chi segue una dieta vegetariana o vegana, ma a tutti quei consumatori che desiderano ridurre il consumo di carne ma non trovano un prodotto altrettanto buono” - spiega Renato Roca, direttore Marketing di Findus. “Il company purpose del nostro Gruppo, Nomad Foods, è Serving the World with Better Food, servire il mondo con cibo migliore. Stiamo investendo molto in termini di ricerca e sviluppo su questo brand, con l’ambizione di coprire più di 100 milioni di Euro di fatturato entro il 2022” - continua Roca. “Findus già entra nelle case di 16 milioni di famiglie italiane e ci sembra doveroso fare la nostra parte per aiutare i consumatori a fare scelte più sostenibili, non solo aumentando il consumo medio di vegetali e pesce, ma anche sostituendo l’eccessivo consumo di carne rossa con prodotti sostenibili, nutrienti, ma anche molto buoni. La nostra, insomma, è una call to action per aderire ad una rivoluzione con il sorriso, che si combatte con forchetta e coltello”.

ITALIANI E PRODOTTI SOSTITUTIVI DELLA CARNE, IPSOS: IL 45% LI INTRODURREBBE NELLA PROPRIA DIETA PER IL BENESSERE DEL PIANETA
Qual è la percezione che gli italiani hanno dei prodotti sostitutivi della carne? Li conoscono? Li vorrebbero introdurre nella loro dieta o lo hanno già fatto? Secondo un’indagine di IPSOS per Findus, al momento questa tipologia di prodotti gode di una conoscenza superficiale, tanto che la percentuale maggiore del campione intervistato (il 40%) ha dichiarato di conoscerli “solo di nome”, contro il 28% che invece già li conosce o li ha provati. Al contempo, però, cresce anche la fetta di curiosi: il 29% ha infatti affermato di volerli introdurre nella propria dieta in un prossimo futuro, percentuale che raddoppia (60%) tra chi invece li conosce bene. Lo studio, inoltre, sottolinea come nel corso degli anni sia aumentata la conoscenza del concetto di sostenibilità, che oggi è importante per 9 consumatori su 10. L’interesse a introdurre prodotti sostitutivi della carne nella propria dieta cresce in modo ampio, fino a conquistare il 45% degli italiani, (che sale al 60% nella fascia degli under 24) quando si dimostra il loro basso impatto ambientale. Ma quali sono le qualità ricercate da chi li sceglie? Ai primi posti, praticamente a pari merito, con rispettivamente il 37% e il 36%, ci sono motivi legati alla salute e il loro essere sostenibili. Sull’ultimo gradino del podio, più distanziati (27%), i motivi legati all’etica e al benessere animale.

“CAMBIARE IL MONDO SENZA CAMBIARE IL MENÙ”: PRODOTTI SALUTARI, NUTRIENTI E NESSUN COMPROMESSO PER IL GUSTO
La linea Green Cuisine si rivolge a chi vuole rendere la propria dieta più “Green”: un insieme sempre più numeroso di persone in cerca di un prodotto che coniughi gusto, salute e sostenibilità. I prodotti Green Cuisine sono ideati per sostituire l’esperienza di gusto e la consistenza della carne, ma come ci riescono? Per farlo viene utilizzata una particolare varietà di piselli, particolarmente ricca di proteine, il pisello giallo. Per realizzare il burger si parte quindi da questo pisello, da cui vengono estratte le proteine che diventano la base della ricetta, a cui vengono aggiunti altri ingredienti, per ottenere aspetto, consistenza e gusto in grado di sostituire l’esperienza della carne. La nuova linea Green Cuisine comprende 3 referenze: burger, salsicce e polpette a base vegetale. Rispetto alla carne, i prodotti Green Cuisine hanno meno grassi saturi e più fibre ma nessun compromesso in fatto di gusto. Sono infatti ideali per preparare delle ricette semplici ma gustose, dall’intramontabile panino con il burger, a gustose polpette al sugo, fino alle classiche salsicce con patate, così da non richiedere troppo cambiamento nelle abitudini alimentari e nei menù dei consumatori. In più, hanno un apporto proteico similare: un burger Green Cuisine contiene 14 grammi di proteine rispetto ai 16 grammi contenuti in un hamburger di carne.

NON TUTTI I BURGER SONO UGUALI. CON QUELLI GREEN CUISINE EMISSIONI DI C02 PIÙ BASSE DI 7 VOLTE E RISPARMIO DI ACQUA DELL’80%
L’attenzione alla sostenibilità è parte integrante del DNA aziendale di Findus e l’impegno per avere materie prime approvvigionate in modo sostenibile è parte di un percorso che l’azienda porta avanti da tempo in tutti i campi: da quello del pescato, dove ha introdotto i marchi certificati MSC e ASC, fino a quello delle verdure, dove Findus ha aderito a SAI Platform, la principale iniziativa globale per  un’agricoltura sostenibile, e questo approccio si riflette anche su tutta la nuova linea Green Cuisine. “Il legame tra scelte alimentari e impatto ambientale è molto forte: le emissioni di CO2, responsabili del riscaldamento globale, sono generate per circa un terzo dalla produzione e dal consumo di cibo e tutto quello che possiamo fare, per modificare i nostri comportamenti di consumo e renderli più sostenibili, ha un effetto reale e importante sul benessere del Pianeta” - afferma Carlo Alberto Pratesi, Professore Università Roma Tre, EIIS - European Institute for Innovation and Sustainability. L’obiettivo della linea Green Cuisine è proprio questo: offrire prodotti che siano non solo buoni e nutrienti ma anche rispettosi della Terra. Il burger Green Cuisine ha una carbon footprint - la misura che esprime in CO2 equivalente il totale delle emissioni di gas ad effetto serra associate direttamente o indirettamente ad un prodotto - più bassa mediamente dell’85% (circa 7 volte) rispetto ad un hamburger di carne. E non solo: il burger Green Cuisine è realizzato con un consumo di acqua nettamente minore rispetto a quello necessario per un hamburger tradizionale. “Tra le tante sfide che l’umanità è chiamata a vincere - continua Pratesi - c’è quella di ridurre la sua impronta idrica. Se passassimo da un hamburger di tipo animale ad uno fatto da proteine vegetali avremmo un risparmio di acqua che potrebbe essere stimato intorno all’80%”.

UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA FIRMATA DA ZENITH E BCUBE
L’arrivo della linea Green Cuisine in Italia sarà supportato anche da una campagna di comunicazione integrata che vivrà a diversi livelli. La campagna partirà a metà giugno con un lancio teaser dall’animo digitale per poi avere focus con piano integrato TV+Digital a partire da metà settembre. La pianificazione è curata da Zenith, mentre la creatività è curata da più agenzie in base ai diversi canali: Network Comunicazione per l’impostazione strategica del digital, Bcube per il social e Mc Cann per la Campagna TV, che partirà a settembre.


Mail priva di virus. www.avast.com

Tuesday, June 23, 2020

CRAI UNISCE L'ITALIA CON IL VALORE DELLA PROSSIMITÀ: ON AIR IL NUOVO SPOT ISTITUZIONALE

È on air la nuova campagna istituzionale di CRAI, gruppo storico della distribuzione moderna attivo in Italia da quasi cinquant’anni. Lo spot, formato da tre diversi soggetti da 30 secondi, racconta l’impegno che Crai si prende ogni giorno, preparandosi tutte le mattine per l’appuntamento più importante, cioè quello con i clienti. La nuova campagna istituzionale trasmette – attraverso l’attenzione per i propri clienti - il valore della prossimità, da sempre nel DNA di Crai che, oggi più che mai, diventa ancora più centrale per il territorio.

 

Vi siamo vicini, siamo al vostro servizio ogni giorno per tutto il giorno, ci prepariamo con cura per l’appuntamento più importante, a cui adempiamo con impegno, costanza e passione. Per voi, per l’Italia. Un messaggio, un gesto, che replichiamo tutti i giorni.

 

Messaggi forti che si traducono in un racconto con protagonisti i famosi personaggi animati di Crai, creati con la tecnologia 3D. I tre soggetti dello spot sono accomunati da un fil rouge: un viaggio tra le migliori tradizioni e città italiane in cui le persone di Crai si preparano con gioia allo speciale appuntamento che hanno ogni giorno con i propri clienti. Con uno stile unico ed inimitabile, testimoniato dal camioncino Crai e dallo stile dei suoi personaggi, si parte dall’uomo che prepara il caffè con una tipica caffettiera napoletana posta sul Vesuvio, che diventa qui un forno rovente, passando per Torino dove viene mostrato il rito italiano del caffè mattutino e la Mole Antonelliana si trasforma in una zuccheriera. E ancora, con l’acqua della Fontana di Trevi una donna si lava il viso per svegliarsi e affrontare al meglio una giornata al servizio delle persone; così come la terra della piazza di Siena diventa il make-up perfetto per illuminare il volto, l’innevato Monte Cervino, invece, una morbida schiuma da barba e i bergamotti calabresi un fresco profumo da spruzzare come tocco finale prima di presentarsi all’appuntamento con il lavoro e, prima di tutto, con le persone. Alla fine, due mani spazzano via le nuvole nel cielo, aprendo la visuale sull’alba di una città che si sta ancora risvegliando, mentre i personaggi e il furgoncino Crai sono già pronti ad accoglierla.

 

La prossimità è un valore radicato nella nostra storia. Sentiamo l’esigenza di diffonderlo e ricordarne l’importanza, che diventa centrale in questo momento storico – afferma Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo del Gruppo CRAI SecomVogliamo inoltre trasmettere l’impegno che, da Nord a Sud, mettiamo quotidianamente al servizio dei nostri clienti; un appuntamento che non abbiamo mai saltato e per cui ci prepariamo con cura e attenzione, ogni giorno. I personaggi sono vestiti con la divisa di Crai, ma, grazie ad un gioco creativo, vestono anche il territorio stesso: un inno all’Italia che, noi di Crai, ce la sentiamo addosso. Infine, tradizione e innovazione si uniscono in un binomio che arricchisce: il primo rappresentato dal valore della prossimità, che dialoga con il secondo, quello dell’innovazione tecnologica adottata per l’animazione dei personaggi Crai”.  

 

La campagna è stata ideata dall’agenzia Mosquito, partner di lunga data del gruppo CRAI: “La campagna prosegue il percorso strategico e creativo che abbiamo intrapreso già da qualche anno, e che punta a valorizzare i plus della marca: relazione, prossimità e italianità. Crai non è solo geograficamente presente in ogni angolo d’Italia ma è anche parte attiva di una relazione che punta a valorizzare il territorio e il rispetto delle culture locali. Da qui, l’idea dell’interazione dei personaggi Crai con le località italiane più suggestive, in un gioco che coinvolge lo spettatore e che lo rende partecipe dal primo all’ultimo fotogramma” – commenta Vincenzo Vigo, direttore creativo e fondatore di Mosquito.

 

La campagna è andata in onda domenica 21 giugno alle 21.00 in contemporanea su tutte le reti Mediaset e proseguirà anche sulle reti Rai fino al 4 luglio, con una ripresa verso fine luglio. In occasione del lancio dello spot, realizzato in animazione 3D da H7-25 Studio, Crai ha inoltre scelto ShopFully, tech company italiana leader nel Drive-to-Store che connette 30 milioni di consumatori con 250 mila negozi intorno a loro, come partner esclusivo per veicolare la campagna digital sull’app DoveConviene. L’adv si riflette inoltre in un soggetto radio, veicolato nei punti vendita Crai. La pianificazione è a cura di Media Village.

 


Mail priva di virus. www.avast.com

E-commerce e retail: il servizio di spesa on line Coop a Casa attivato anche nel novarese

Anche nel territorio della provincia di Novara, è stato attivato il servizio di consegna a domicilio Coop a Casa che permette di ordinare la spesa alla Coop, in qualsiasi momento della giornata e da dove si preferisce.


Da pochi giorni, il sito web CoopShop.it consente di completare la spesa on line a tutte le persone residenti o domiciliate nei comuni di Novara, Cameri, Galliate, Romentino e Trecate per poi farsela recapitare a domicilio nel giorno e nella fascia oraria preferita.


Nel dettaglio, il servizio di e-commerce, fruibile da pc, tablet e smartphone, sfrutta come piattaforma logistica la rete dei punti vendita Coop presenti sul territorio: il cliente ritrova on line tutta la qualità e la convenienza dello store al quale è abituato. Su CoopShop.it, è possibile ordinare oltre 13mila referenze tra prodotti freschi, freschissimi e confezionati.


Il servizio di consegna a domicilio avviene tramite prenotazione della fascia oraria, da scegliere al momento della conclusione dell’ordine, a partire dal giorno successivo e fino a esaurimento delle disponibilità.

 

Le consegne vengono effettuate tutti i giorni, dal Lunedì al Sabato dalle 10 fino alle 20 e la Domenica dalle 10 alle 15. La consegna tramite il servizio Coop a Casa prevede un

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news/item/3481-e-commerce-e-retail-il-servizio-di-spesa-on-line-coop-a-casa-attivato-anche-nel-novarese.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Sunday, June 21, 2020

APERTO A PIACENZA IL NUOVO PUNTO VENDITA SONEPAR ITALIA

Ha aperto il nuovo punto vendita di Sonepar Italia a Piacenza: l’azienda trasferisce la propria filiale di Fiorenzuola d’Arda nel capoluogo di provincia. Sonepar è l’azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico con 110 punti vendita in Italia, vende prodotti e componenti per l’automazione industriale e residenziale, materiale illuminotecnico, soluzioni di efficientamento energetico, sistemi per la sicurezza individuale, ferramenta e cavi.

Sonepar Italia punta a valorizzare la propria presenza sul territorio, aprendo questo nuovo negozio self service, con oltre 1500 metri quadri di area espositiva e nuovi format d’arredo con impatto estetico moderno. Il punto vendita è situato nella nuova zona industriale di Piacenza in prossimità della via Emilia, in via Milani n. 5/7 all’angolo con via Cerchi, nell’area esterna è presente ampio parcheggio.

 

“Proprio nel momento della ripartenza – dichiara Rino Zaffignani, Responsabile del punto vendita di Sonepar Italia a Piacenza – Sonepar Italia investe sul territorio piacentino e lo fa con questo nuovo punto vendita e con un team di 12 referenti tecnico commerciali molto preparati, che saranno da oggi a disposizione dei clienti per risolvere ogni problematica in cantiere”.

Grazie alla nuova funzionalità QR Order, in questo negozio i clienti hanno la possibilità di saltare la fila in cassa utilizzando il proprio smartphone come vero e proprio carrello virtuale; sugli scaffali infatti sono presenti codici a barre che, scansionati con l’App Sonepar Italia, permettono di aggiungere i prodotti nel proprio carrello online e di visualizzarne caratteristiche tecniche e prezzi riservati. A fine spesa, una volta scelti i prodotti e scansionati i codici, è poi possibile ritirare velocemente la bolla d’acquisto, mostrando in cassa il QR code generato dall’APP.


Mail priva di virus. www.avast.com

Webinar formativo: "Cybersecurity: minacce e strategie per il retail"

Il mondo retail ha subito ultimamente una forte accelerazione sul versante della Digital Transformation sia per quanto attiene alle operazioni fra gli store e le sedi delle insegne che per l’interazione con i clienti.

 

In tale scenario, diventano sempre più cruciali la protezione dei dati e la sicurezza delle procedure al fine di non incorrere in inconvenienti decisamente dannosi nel duplice ambito economico e reputazionale dell’organizzazione.

 

Retail Hub, il primo ecosistema verticale sull’innovazione nel retail, in partnership con la start-up MISAP e con Technoretail, organizza il webinar “Cybersecurity: minacce e strategie per il retail”, in data Martedì 30 Giugno 2020, durante il quale verranno analizzati gli aspetti del retail caratterizzati da una forte dipendenza dai sistemi informatici al fine di identificare le possibili vulnerabilità e le minacce ad esse associate.

 

Particolare attenzione sarà rivolta all’integrazione dei dispositivi IIoT (Industrial Internet of Things) nel retail, nell’utilizzo di dispositivi mobili di supporto alla logistica e nella gestione delle soluzioni informatiche maggiormente adottate per la gestione del patrimonio informativo aziendale.

 

L’obiettivo del webinar è quello di….

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/altro/eventi2/item/3476-webinar-formativo-cybersecurity-minacce-e-strategie-per-il-retail.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com