Stocard, l’App wallet che consente agli utenti di digitalizzare tutte le carte fedeltà nel rispettivo smartphone, ha stilato e diffuso un vero e proprio vademecum di consigli per i retailer per affrontare al meglio la crisi indotta dal Coronavirus.
Durante il periodo del lockdown e tra i comparti maggiormente in difficoltà, in particolare, figurano il fashion, il luxury, la ristorazione e il turismo, settori che, ora, sono chiamati ad affrontare una sfida cruciale: ripensare il proprio business, privilegiando lo sviluppo di piattaforme on line sia per promuovere i prodotti che per gestire gli ordini e il tutto nell’ottica di attivare una customer experience sempre più personalizzata.
Piattaforme e-commerce, Augmented Reality, dispositivi digitali e tablet all’interno degli store, omnicanalità, showrooming, proximity marketing sono alcune delle strategie che Stocard propone ai retailer di ogni comparto per ovviare alle difficoltà causate dalla pandemia.
Nel nostro Paese, Stocard collabora con più di 400 retailer e gode un punto di vista privilegiato sulle problematiche del settore retail.
Ed ecco, nel dettaglio, i consigli targati Stocard:
1. Multi-opportunità
Il mondo retail in Italia è caratterizzato da una forte dicotomia tra on line e off line. Sebbene si parli da anni di multicanalità e omnicanalità, spesso il retail,...
Continua su:
No comments:
Post a Comment