Frida Neri in concerto al Felt Music Club di Roma
"Frida Neri è una voce ed una chitarra. E' uno scorrere ed un succedersi di parole e suoni, di storie e notizie dal mondo di fuori e dal mondo di dentro."
Felt Music Club presenta:
Frida Neri - una voce ed una chitarra
Roma, 20 Gennaio – inizio concerto ore 22
Note Biografiche
Frida Neri Si esibisce dal vivo da circa dieci anni, scegliendo diverse formazioni e generi assai vari - dal blues al rock, dal reggae al pop
Dopo una lunga gavetta – fatta di reinterpretazioni elettriche ed acustiche di brani editi, ma anche di sperimentazioni di proprie creazioni inedite - Frida Neri da preciso corpo al suo progetto personale.
E' del 27 dicembre 2010 il primo posto nell'ambito della XII edizione del concorso nazionale "Premio Augusto Daolio" a Sulmona (AQ).
Il 19 gennaio 2011 partecipa alla storica trasmissione "La notte di radio uno" in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra, interpretando i due brani vincitori a Sulmona. Il 20 Febbraio apre il concerto dei Nomadi in occasione dell'annuale "NomadIncontro"2011, a Novellara (RE), davanti a migliaia di persone.
Il 3 novembre 2011 è ospite della trasmissione "Senza Filtro" di Stefano Mannucci, al N'importe quoi di Roma. Lo stimato giornalista ospita ogni settimana un artista – emergente o big (alcuni nomi dall'edizione 2011: Luca Carboni, Gaetano Curreri, Noemi, Mariella Nava, solo per citarne alcuni) – per due ore di intervista e di musica.
Sarà in uscita a dicembre l'Ep "Frida Neri", cinque brani dalle sonorità acustiche: due chitarre – una acustica ed una classica – ed un contrabbasso cui si aggiungono un trio di archi e uno strumento particolare ed arcaico come il salterio. Dal vivo, la formazione è appunto quella del trio acustico, con interventi di ukulele e mandolino.
La formazione:
Frida Neri – voce e chitarra acustica
Antonio Nasone – chitarra classica
Marco Tarantelli – contrabbasso
Cristiano Giuseppetti – Viola e Violino
Anna Taddeo - Violoncello
www.fridaneri.com
www.myspace.com/fridaneri
www.facebook.com/fridaneri
www.twitter.com/fridaneri
No comments:
Post a Comment