Search This Blog

Saturday, April 25, 2020

Nel 2019, fatturato internazionale in crescita per Tesisquare

Tesisquare, player tecnologico specializzato in progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ha chiuso il 2019 riportando una crescita importante del fatturato internazionale pari al +25%.


Il significativo risultato ha permesso all’azienda sia  di confermarsi tra i principali player a livello europeo che di consolidare la sua posizione in Italia nella Classifica Top 100 delle società software e servizi IT elaborata da IDC l’anno scorso.


Ed è proprio l’internazionalizzazione a rappresentare per Tesisquare un vero driver di crescita, decisivo e strategico, attraverso il presidio diretto sul territorio.


In tale ambito, si inserisce l’apertura della filiale di Monaco di Baviera, in Germania, che permetterà all’azienda stessa un maggiore presidio dell’offering Tesisquare rivolto a supportare complessi ecosistemi digitali mediante innovative solutions per competere in un mercato che vive una costante evoluzione, consolidando, in questo modo, il percorso di sviluppo nel...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news/item/3290-nel-2019-fatturato-internazionale-in-crescita-per-tesisquare.html




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


COVID19_BIRRA PERONI: IL VIDEO RACCONTO "NOI CI SIAMO"

Birra Peroni lancia il video "Noi ci siamo", che raccoglie tutte le iniziative messe in campo per fronteggiare l'emergenza Covid-19. L'azienda, nell'ambito della campagna digital Birra Peroni ChiAma l'Italia, ha realizzato un video per trasmettere vicinanza e incoraggiamento agli italiani in questo momento di emergenza per tutto il Paese ma anche per raccontare le iniziative concrete promosse a sostegno delle proprie persone, della rete commerciale e della comunità.

 

L'azienda ha integrato al 100% lo stipendio dei dipendenti in CIG, con un 15% di premio accordato a chi lavora negli stabilimenti per garantire che i suoi prodotti arrivino in sicurezza sulle tavole degli italiani. Inoltre, ha accordato agevolazioni finanziarie per 20 milioni di euro ai distributori del canale ho.re.ca. e lanciato iniziative di crowdfunding per un valore totale di 500.000 euro a favore della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) tramite l'iniziativa di Nastro Azzurro #UNABIRRAPERDOMANI. Infine, tramite l'organizzazione dell'aperitivo sociale #sTappiamociacasa, ha donato 100.000 euro all'ANCI per far fronte all'emergenza alimentare e supportare i cittadini più bisognosi.

 

Lo storytelling del video #noicisiamo crea un terreno emozionale e valoriale condiviso con gli italiani: dai momenti di passione, che hanno sempre contraddistinto il rapporto tra Birra Peroni e i consumatori, alle difficoltà che hanno improvvisamente cambiato la vita di tutti, dalle persone che lavorano tutti i giorni fino all'amore per il nostro Paese.

 

Sulla pagina Facebook «Birra Peroni ChiAma l'Italia» e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni - LinkedIn, Twitter e YouTube - sarà possibile rimanere aggiornati sulle iniziative dell'azienda.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Sunday, April 19, 2020

Dopo l'emergenza Coronavirus, ancora più innovazione per ripartire

Gli effetti nefasti dell’emergenza legata al Coronavirus si fanno sentire su molti versanti della vita quotidiana: oltre al triste conteggio delle vittime e dei contagiati, è di stretta attualità anche la conseguente emergenza economica.


Infatti, il contraccolpo che si è verificato all’interno del tessuto aziendale e, quindi, del mondo del lavoro è di estrema rilevanza e non può che destare una profonda preoccupazione a tutti i livelli.

 

In ambito economico, tra i pochi, ma significativi, aspetti positivi, emerge comunque la capacità di reazione messa gradualmente in campo dagli operatori economici: in particolare, ciò riguarda l’adozione e l’implementazione di solutions legate allo Smart Working o, in altri termini, al lavoro da remoto.


I dati sono particolarmente significativi: un recente report di InfoJobs, piattaforma italiana per la ricerca di lavoro on line, evidenzia che il 72% delle aziende ha attivato lo Smart Working (impattando 1 lavoratore su 7) e ciò ha rappresentato la prima volta per il 56% delle aziende e per il 79% dei lavoratori.


Inoltre, per quanto attiene al futuro dello Smart Working, il 71% dei lavoratori interpellati ha dichiarato che
...


Segue su:

https://www.technoretail.it/news/item/3250-dopo-l-emergenza-coronavirus-ancora-piu-innovazione-per-ripartire.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


CORONAVIRUS, DONAZIONE STRAORDINARIA DI CONSERVE ITALIA AL BANCO ALIMENTARE

Circa 143.000  prodotti alimentari tra scatole di pomodoro, vasetti di legumi e brik di succhi di frutta, pari a oltre 52 tonnellate di alimenti e bevande destinati a famiglie indigenti che in questa emergenza sanitaria ed economica necessitano ancor più di un sostegno concreto. È la donazione straordinaria effettuata da Conserve Italia alla Fondazione Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna, che rifornisce abitualmente 770 strutture di carità e assistenza in tutta la regione raggiungendo 120.000 persone bisognose.

La consegna dei prodotti è avvenuta nello stabilimento di Pomposa di Codigoro (Fe), dove il Gruppo cooperativo dei marchi Valfrutta, Cirio, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani produce conserve di pomodoro, vegetali e frutta in scatola.

“La solidarietà e la mutualità sono valori che fanno parte del nostro dna cooperativo, ogni anno doniamo centinaia di tonnellate di prodotti sia al Banco Alimentare che ai diversi Empori Solidali presenti nelle vicinanze dei nostri stabilimenti, così come ad associazioni di volontariato, Caritas, parrocchie ed enti non profit – dichiara il direttore generale di Conserve Italia, Pier Paolo Rosetti -. In particolare, con la Fondazione Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna abbiamo un rapporto consolidato che prosegue da oltre 25 anni e che ci porta a rifornire in maniera costante questa grande rete di solidarietà presente in tutta Italia, consentendoci anche di incrementare le nostre donazioni nei momenti di maggiore bisogno come questo”.

Dall’inizio di aprile, nell’ambito dell’ordinaria attività di donazione, Conserve Italia ha infatti consegnato al Banco Alimentare 20 tonnellate di prodotti (perlopiù succhi di frutta e legumi), alle quali si aggiungono le 52 tonnellate della donazione straordinaria effettuata oggi.

“In questo frangente così particolare e drammatico, abbiamo continuato - pur tra tante difficoltà – la nostra quotidiana attività di recupero e distribuzione, mettendoci anche a disposizione delle istituzioni per dare il nostro contributo - dichiara Stefano Dalmonte, presidente della Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna -. In questo periodo abbiamo ricevuto molte richieste da parte di persone che prima non avevano necessità di un sostegno alimentare. È un grosso sforzo che come Banco Alimentare Emilia Romagna - e come Rete Banco tutta sull’intero territorio nazionale - stiamo facendo per non far mancare a nessuna persona in stato di fragilità, pregressa e nuova, l’aiuto alimentare. Ringrazio quindi Conserve Italia - che già da anni collabora con noi - per la donazione straordinaria di prodotti in questa situazione di emergenza”.

 

*************************

Conserve Italia è un Gruppo cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa 14.000 produttori agricoli e lavora 600.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato del Gruppo Conserve Italia è di circa 900 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a oltre 3.000 persone tra lavoratori fissi e stagionali e detiene marchi storici del made in Italy alimentare come Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Thursday, April 16, 2020

Zalando amplia la Business Platform per aiutare i brand durante l'emergenza Coronavirus

Per il 2020, l’operatore e-commerce per il fashion e il lifestyle Zalando ha deciso di velocizzare la propria Business Platform: infatti, l’azienda ha introdotto nuove iniziative per supportare sia i fashion brand che i retailer durante l’emergenza Coronavirus.


Tale progetto permetterà ai partner di connettersi più agevolmente alla piattaforma targata Zalando e, quindi, di accedere alla sempre crescente base dei clienti dell’azienda stessa che annovera, al 31 Marzo 2020, circa 32 milioni di utenti attivi, evidenziando un incremento annuale pari al +17%.


In merito, Rubin Ritter, Co-CEO di Zalando, dichiara: “Nelle scorse settimane, abbiamo adottato misure decisive per proteggere i nostri dipendenti e la nostra azienda dall’impatto del Coronavirus. Per il futuro, concentreremo i nostri sforzi e investimenti sull’accelerazione della strategia della nostra piattaforma durante questa crisi. Per l’industria del fashion, è questo il momento di passare on line e possiamo fare la differenza supportando i nostri partner per far crescere il loro business sulla nostra piattaforma”.


Nel dettaglio, viene offerto un immediato supporto ai propri brand partner tramite il...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news/item/3259-zalando-amplia-la-business-platform-per-aiutare-i-brand-durante-l-emergenza-coronavirus.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Artiness vince il bando Action for 5G con una soluzione di telemedicina da remoto

Vodafone annuncia il vincitore della seconda edizione di Action for 5G il bando dedicato a startup, PMI e imprese sociali che vogliono contribuire con le loro idee innovative allo sviluppo del 5G in Italia. Si tratta di Artiness, una start-up innovativa che supporta da remoto gli interventi chirurgici grazie alla realtà aumentata e al 5G di Vodafone.

 

Fondata nel 2018 da ricercatori e professori del Dipartimento di Bioingegneria del Politecnico di Milano, Artiness porta la realtà aumentata direttamente a supporto del personale medico. Con un focus particolare nel settore dell’imaging cardiovascolare e della modellistica di patologie cardiache, il team di Artiness, tramite algoritmi e metodi proprietari, ha sviluppato una soluzione che permette di trasformare le immagini mediche specifiche di un paziente in precisi e dettagliati modelli 3D visualizzabili come ologrammi in realtà aumentata dall’equipe medica, per supportare sia la fase di preparazione che quella di esecuzione di un intervento chirurgico. Un progetto che potrà evolvere ulteriormente grazie al 5G di Vodafone che permetterà ad Artiness di introdurre nella propria soluzione il supporto da remoto da parte di specialisti e medici esperti che potranno interagire con il medico in sala operatoria sui modelli virtuali olografici 3D in modo fluido e ad altissima definizione. Inoltre, il progetto sarà arricchito da algoritmi di intelligenza artificiale per identificare e visualizzare il device medicale con tracking real-time all’interno del modello olografico 3D durante la procedura di impianto.

 

Durante le prime fasi del programma Action for 5G, con il supporto finanziario, il know-how tecnologico e l’accesso all’Open Lab 5G messi a disposizione da Vodafone, Artiness ha potuto sviluppare un prototipo e una dimostrazione live in 5G simulando una procedura di riparazione della valvola mitralica su un cuore porcino attraverso l’utilizzo di un banco prova in vitro. Sempre attraverso il 5G di Vodafone, sono stati dimostrati benefici concreti abilitati dalla connessione da remoto per tutte le fasi della procedura, dalla pianificazione pre-operatoria con la ricostruzione olografica 3D paziente-specifica, al supporto nella fase di inserimento, posizionamento e impianto del device con condivisioni live a bassa latenza (audio, video-streaming e olografica).  Vodafone ha deciso di investire complessivamente su questa giovane startup milanese circa 1 milione di euro in finanziamenti e servizi. Ora, nella fase di “Sviluppo Prodotto”, Artiness potrà finalizzare la soluzione e validarla con trial tecnici e clinici in 5G coinvolgendo strutture ospedaliere interessate a sperimentare sul campo questa nuova tecnologia innovativa.

 

Attualmente è in corso la terza edizione di Action for 5G il bando annuale che Vodafone, in collaborazione con PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico – promuove nell’ambito della sperimentazione 5G del Ministero dello Sviluppo Economico a Milano, per un investimento complessivo di 10 milioni di euro in quattro anni. Dal 2017 a oggi sono già sei i progetti finanziati attraverso i primi due bandi negli ambiti robotica, mixed reality e real time collaboration dove il 5G ha introdotto funzionalità avanzate e nuovi modelli di business.

 

Per info: www.actionfor5g.it




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com