Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad, è stato nominato Presidente di GS1 Italy, l’associazione alla quale aderiscono 35.000 imprese operanti nel comparto dei beni di consumo e che condividono soluzioni e servizi diretti a migliorare la visibilità dei prodotti, gli scambi di informazioni, i processi aziendali, la filiera del largo consumo e i rapporti con i consumatori.
Pugliese, manager di primo piano nel settore alimentare e della distribuzione, prima di entrare in Conad, è stato Direttore Generale Europa di Barilla e Amministratore Delegato e Direttore Generale di Yomo.
Attualmente, Pugliese è membro del Board della centrale europea AgeCore, fa parte del Comitato Esecutivo di ADM (Associazione Distribuzione Moderna), è consigliere di Amministrazione di UPA ed è membro del Board di WPP, gruppo attivo nei settori delle pubbliche relazioni e pubblicità.
Nel Maggio 2019, Pugliese è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Già Vicepresidente di GS1 Italy, Pugliese subentra nell’incarico ad Alessandro D’Este, Presidente e Amministratore Delegato di...
Continua su:
No comments:
Post a Comment