Search This Blog

Saturday, April 3, 2021

Cashback World: on air il primo spot della principale shopping community in Italia del Gruppo myWorld

myWorld Italia, parte del gruppo internazionale myWorld, azienda che offre programmi e soluzioni di promozione e fidelizzazione clienti in tutto il mondo, approda in televisione con il primo spot istituzionale dedicato al mercato italiano.

La campagna ha l'obiettivo di far conoscere agli spettatori la community Cashback World di myWorld, i vantaggi che si possono ottenere iscrivendosi al programma di myWorld, spingendo sul concetto di cashback 24 ore su 24 e sulla possibilità di fare shopping, online e in negozio, ovunque ci si trovi in Italia e anche nel mondo, grazie ai 150.000 partner in cinque continenti. Il format mostra momenti della quotidianità e possibili occasioni d'uso del cashback di myWorld. Dagli acquisti online alla spesa al supermercato, dal pagamento delle bollette al rifornimento di carburante, attività che permettono ai protagonisti di ricevere il cashback e accumulare punti attraverso l'App dedicata, la shopping card, il sito web dedicato ed i buoni elettronici pre-acquistabili.

La campagna TV, con spot da 10" e 30", debutterà il 28 marzo e sarà on air fino al 10 aprile sui canali del gruppo Mediaset, prevedendo passaggi durante tutto l'arco della giornata, con particolare focus nelle fasce che vanno dal mattino al preserale. La creatività è stata curata da mediaWorld, agenzia creativa interna al gruppo myWorld. La community Cashback World è la più ampia in Italia, conta circa 2 milioni di Shopper, 40% donne e 60% uomini e copre tutte le fasce d'età - prevalentemente  tra i 41-50 anni (31%) e 51-60 anni (28%).

La Community è attiva in tutti i settori merceologici, dal food&beverage, all'health&beauty al power&healing, fino ad abbigliamento, servizi professionali, sport e fitness, entertainment (libri, giochi), telefonia, internet, viaggi.

Il 65% degli acquisti avviene presso le circa 25.000 PMI aderenti, il 25% presso grandi retailer convenzionati che si suddividono tra energy partner e e-voucher partner e il 10% presso gli oltre 1.000 shop online aderenti.

"Investire in questo momento nella prima campagna tv in Italia rappresenta per noi un segnale forte di fiducia. Fiducia nella ripresa dell'economia e nelle opportunità concrete che il cashback può offrire in termini di competitività a tutte le aziende e con particolare riguardo alle PMI, in un mercato come il nostro così fortemente caratterizzato da questa tipologia di imprese", ha dichiarato Michela Mosconi, Amministratrice delegata di myWorld Italia.

"Il nostro programma Cashback World è uno strumento molto efficace, flessibile, senza limiti di importo, per acquisti online e offline, in Italia e in altre 53 nazioni. Con oltre 3000 punti vendita di supermercati convenzionati,  4500 stazioni di servizio facenti capo a due catene primarie di rifornimento, 7 partner di erogazione gas ed elettricità, copriamo le spese primarie ma anche tutte le altre categorie di acquisto sono ben presidiate. Per questo, ogni mese, aderiscono nuove aziende di tutti i settori che possono così raggiungere un mercato di acquirenti in continua crescita e quindi dal potenziale altissimo " aggiunge Edoardo Moretti, Regional Director Italia e Francia.

 

Come funziona Cashback World?

Il consumatore che si iscrive gratuitamente alla Community può acquistare nelle aziende aderenti al programma Cashback World, utilizzando la Cashback Card (fisica o digitale) nei negozi, online, oppure nei punti vendita delle grandi catene utilizzando i buoni digitali acquistati in myWorld.

La formula Cashback di myWorld prevede che a ogni acquisto nel circuito il consumatore ottenga una percentuale di denaro indietro (fino al 5%) della somma spesa direttamente sul proprio conto corrente e Shopping Points, punti che può utilizzare per accedere ai Deals, le offerte speciali delle imprese partner.

Il Cashback si riceve sempre senza limiti di spesa e anche sugli acquisti online e non ha una scadenza.

 

La Cashback App è un elemento fondamentale per un'esperienza di acquisto facile e sicura. È gratuita e consente, tramite la geolocalizzazione, di trovare le imprese convenzionate nelle vicinanze, accedere ai Deals in qualsiasi momento, avere a disposizione la Cashback Card digitale e consultare in modo semplice e protetto il proprio profilo. Alle PMI myWorld offre il Partner Program, un programma di fidelizzazione con un'ampia gamma di vantaggi e opportunità, tra cui la visibilità sul sito di myWorld così come nella Cashback App, disponibile gratuitamente per iOS e Android. Vi è anche la possibilità , per l'imprenditore, di brandizzare la card con il proprio logo.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


No comments:

Post a Comment