Klarna, player specializzato in servizi di pagamento e di acquisto, ha lanciato una nuova funzionalità che offre informazioni sui livelli di CO2 riguardanti gli acquisti effettuati con i suoi metodi di pagamento.
La particolare iniziativa fa parte di un progetto che prevede la donazione di 10 milioni di dollari, pari all’1% del più recente round di finanziamenti, a favore di iniziative a sostegno della salvaguardia del pianeta. Ed è in occasione della Giornata della Terra che Klarna, inoltre, presenta la propria piattaforma globale GiveOne.com, grazie alla quale porterà il suo contributo al pianeta.
La nuova feature, rivolta a semplificare l’accesso dei consumatori a informazioni obiettive sull’impatto climatico, senza costi e alcuna implicazione, rappresenta un primo step verso la consapevolezza del cambiamento climatico in corso.
La funzionalità offrirà l’accesso costante alle informazioni sull’impronta di carbonio e darà il via a una tra le più grandi iniziative di sensibilizzazione dirette ai consumatori. Al fine di fornire agli utenti il valore medio di kg di CO2 di ciascun acquisto, Klarna ha siglato una partnership con Doconomy, player a livello globale nella realizzazione di...
Segue su:
No comments:
Post a Comment