Search This Blog
Monday, February 20, 2023
Competenze STEM, Deloitte lancia un corso di formazione online per le scuole superiori ispirato a Margherita Hack
MY Beauty Whisper crea la prima moneta virtuale del mondo della bellezza per le Consulenze Specializzate e nuovi servizi
MY BEAUTY WHISPER, la piattaforma dove una community di 84.000 beauty lovers riceve H24 consigli personalizzati di bellezza e rimane sempre aggiornata sulle ultime novità del mondo cosmetico, introduce il Beauty Coin e un nuovo panel di esperti professionisti con un'offerta di bellezza sempre più evoluta, completa e personalizzata.
Friday, February 17, 2023
Italian Summit 2023 di Herbalife Nutrition
Da oggi fino a domenica 19 febbraio, a Roma, si svolge al Palazzo dello Sport l'Italian Summit di Herbalife Nutrition, l'Azienda leader nel settore della nutrizione equilibrata, oltre che una delle principali realtà del network marketing. Un'occasione che celebra anche i primi 30 anni di attività in Italia.
Associata ad AVEDISCO – Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori – e forte di uno dei migliori piani di remunerazione nel settore della vendita diretta Herbalife Nutrition conta, nel nostro Paese, una rete di oltre 130.000 distributori indipendenti, per un fatturato annuo di 160 milioni di euro.
Inoltre, dal 2016, Herbalife è a fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dei campioni dell'Italia Team con la linea per l'integrazione sportiva H24 e ha appena annunciato l'accordo di partnership con Fondazione Milano Cortina 2026, che culminerà nei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali che porteranno l'Italia al centro della ribalta internazionale.
L'Italian Summit 2023 sarà anche un momento di approfondimento sulle strategie di sviluppo per il futuro, basate prevalentemente sulla tecnologia.
Come ricordato, nel suo messaggio, da Michael O. Johnson, nuovo Chairman e CEO di Herbalife Nutrition, l'azienda nel 2022 ha infatti annunciato la trasformazione digitale pluriennale, Herbalife One con un investimento di 400 milioni di dollari per creare un'unica piattaforma per i Distributori e clienti a livello globale.
Mentre, quest'anno, sarà annunciato un nuovo look and feel per il marchio: un passaggio che rifletterà una storia di successo, ma simboleggerà anche il percorso futuro come azienda e come comunità.
Grande successo per la Green Food Week, la settimana sostenibile organizzata da Food Insider e Dussmann Service
Philips Domestic Appliances diventa Versuni
Insediato il nuovo Direttore della Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli: è Massimo Ferdinando Francesco Cavaliere
Thursday, February 16, 2023
GRUPPO CREDEM E UNIVERSITÀ CATTOLICA: AL VIA L’OSSERVATORIO PER L’INFORMAZIONE CONSAPEVOLE
Prosegue il sostegno di FILA a Gold for kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato all’oncologia pediatrica
La borsa "FILA" verrà consegnata ufficialmente durante l'annuale cerimonia dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica per l'anno in corso. Un evento che, oltre ad essere un'occasione per sottolineare l'importanza del sostegno alla ricerca, sarà anche un momento per celebrare i 20 anni della Fondazione e della visione illuminata del Professor Umberto Veronesi che oggi come allora, guida e ispira l'impegno di ricercatori, volontari e finanziatori.
American Airlines e Aeroporti di Roma annunciano il secondo volo giornaliero da Roma Fiumicino a New York JFK
-
- American introduce il secondo volo giornaliero da Roma Fiumicino a New York (JFK) che si aggiunge al doppio collegamento giornaliero per Dallas – Fort Worth (DFW), annunciato alla fine dello scorso anno
- Nel corso della stagione estiva 2023 American opererà fino a 7 voli al giorno da Roma agli Stati Uniti d'America, più di quelli operati nel 2019 e il record di voli American in un singolo aeroporto italiano
- Roma Fiumicino (FCO) diventa il secondo aeroporto europeo di American Airlines per numero di voli giornalieri operati nel corso della stagione estiva, subito dopo Londra Heathrow (LHR)
- American introduce il secondo volo giornaliero da Roma Fiumicino a New York (JFK) che si aggiunge al doppio collegamento giornaliero per Dallas – Fort Worth (DFW), annunciato alla fine dello scorso anno
Mticket (MMM Group) acquisisce il portale Ticket.it
MediaWorld continua a crescere: fatturato a 2,7 miliardi di euro, in aumento del 2,4%
MediaWorld, prima catena di elettronica di consumo in Europa e parte di MediaMarktSaturn Retail Group, prosegue la sua crescita sul mercato italiano. Nell'anno fiscale 2022 l'azienda registra un fatturato pari a 2,7 miliardi di euro (+2,4% rispetto all'anno precedente), uno dei più alti nella storia trentennale dell'azienda e il migliore degli ultimi dieci anni. L'Ebit si attesta a 26,6 milioni di euro, in aumento di 3,2 milioni (+13,7%) rispetto all'anno fiscale 2019 (ultimo pre-pandemico).
Roncadin: fatturato 155 milioni di euro nel 2022 (+4,4%). Le pizze surgelate crescono nel segno della sostenibilità
Roncadin, l'azienda di Meduno (PN) specializzata nella produzione di pizze surgelate di alta qualità per la GDO italiana e internazionale, ha chiuso il bilancio 2022 con 155 milioni di euro di fatturato, +4,4% rispetto all'anno precedente.
I volumi di produzione hanno subito una lieve diminuzione, passando da 100 milioni a 95 milioni di pezzi: «Una conseguenza, questa – spiega l'amministratore delegato Dario Roncadin – della contrazione dei consumi dovuta alla forte crescita dell'inflazione. Chiudiamo un 2022 estremamente impegnativo, che ha visto verificarsi rialzi senza precedenti di materie prime ed energie su tutti i fronti». Nel dettaglio, Roncadin ha dovuto misurarsi con i prezzi alle stelle di materie prime (mozzarella, pomodoro, farine, cartoni…), gas ed energia che nel 2022 sono stati superiori di circa 20 milioni di euro rispetto all'anno precedente. «Nonostante queste criticità – prosegue l'amministratore delegato – abbiamo comunque cercato di limitare il più possibile gli aumenti di listino, per non pesare sui consumatori, e siamo pronti a ridurre i prezzi qualora i costi scendessero. La nostra scelta è stata quella di lavorare assieme agli altri attori della filiera, tutti messi in difficoltà dai rincari, e puntare su ricerca e sviluppo per continuare a realizzare prodotti in linea con le esigenze dei consumatori, senza compromessi sulla qualità».
In questo scenario difficile Roncadin è riuscita a consolidare l'occupazione: l'organico del personale stabilizzato è lievemente aumentato (da 684 a 691 unità). «In azienda sono complessivamente occupate 740 persone a cui va aggiunto l'indotto. L'obiettivo è quello di tornare a crescere, anche in ragione degli spiragli che si intravedono sul fronte dell'inflazione, e riportandoci al massimo della nostra capacità produttiva – sottolinea Dario Roncadin –. Per questo continuiamo a investire per rafforzarci sul mercato italiano e ampliare la nostra presenza su quello internazionale, che ci vede attivi in 38 paesi del mondo».
Non subisce inoltre battute d'arresto l'impegno di Roncadin nell'ambito dell'innovazione, della sostenibilità e della responsabilità sociale, che rimangono per l'azienda di Meduno obiettivi strategici. Roncadin è una Società Benefit e nel 2022 ha presentato il suo primo report di sostenibilità: pubblicati sul sito dell'azienda ci sono i risultati raggiunti e le azioni messe in campo per ottenerli, a partire dagli aspetti ambientali (energia prodotta dall'impianto fotovoltaico, efficientamento energetico, imballaggi riciclati e riciclabili, iniziative antispreco, apiario aziendale…), passando per quelli socio-economici (filiere corte, valorizzazione dei fornitori italiani, progetti formativi in collaborazione con le realtà locali…), fino al grande capitolo dedicato alle persone, che Roncadin mette al centro con iniziative volte al benessere lavorativo, alla conciliazione famiglia-lavoro, al welfare aziendale e allo sviluppo delle competenze.
Senza dimenticare l'impegno sul fronte della solidarietà, dal sostegno a Telethon (partecipazione alla corsa di Udine, donazione pizze e contributo economico) alle iniziative natalizie di solidarietà a favore delle onlus locali. «Il bilancio di sostenibilità è un punto di partenza per migliorare ancora – conclude Roncadin –. E proprio il 2022, così difficile per tutte le imprese e specialmente quelle di produzione, ci ha dato un'ulteriore conferma di ciò che pensiamo da sempre: solo abbracciando un nuovo modello di sviluppo, che tiene conto del bene comune, è possibile affrontare con successo le sfide del futuro».
Wednesday, February 15, 2023
HelloFresh, 9 marzo: Meatball Day, un inno alla tradizione
Polpette di carne al sugo di pomodoro con piselli e patate
Panelle di ceci e caponata di melanzane con salsa yogurt al profumo di limone
Un nuovo studio di Coresight Research rivela che i retailer hanno in programma di accelerare gli investimenti tecnologici online e in negozio
- I retailer continuano a dover fronteggiare i bottiglia della supply chian, gli alti livelli di inventario dovuti all'inflazione e al conflitto globale, ma queste sfide sembrano gradualmente attenuarsi.
- Complessivamente, la visibilità/gestione della supply chain è percepita come quella che ha il maggiore impatto sui ricavi ed è stata più spesso messa al primo posto
- Anche l'ottimizzazione dei prezzi è emersa come una sfida importante per i ricavi dei rivenditori, in particolare in presenza di pressioni dovute all'inflazione e di consumatori alla continua ricerca di offerte.
- Il 24% dei retailer ha identificato l'efficienza operativa, compreso il monitoraggio/gestione dell'energia e delle scorte, come priorità assoluta.
- Le supply chain globali continuano a presentare grandi sfide per i retailer, con costi energetici elevati che aggravano questi problemi. I retailer cercano di affrontare i costi energetici non solo perché rappresentano un onere finanziario, ma anche per ottenere costi di sostenibilità a lungo termine nel tentativo di trovare fonti energetiche alternative.
- Il monitoraggio automatizzato dell'inventario e i cruscotti dei gestori dei punti vendita rivelano l'esigenza dei retailer di avere una maggiore visibilità sulle loro attività online e nei negozi, consentendo loro di ridurre i costi e risparmiare tempo.
- Secondo l'indagine, i retailer statunitensi hanno indicato la sicurezza come il potenziale punto dolente che incide sui ricavi netti.
- Le sfide come le frodi sui resi nell'e-commerce e le differenze inventariali dovute al taccheggio, alle violazioni della sicurezza informatica che minacciano le supply chain e i dati dei rivenditori, rimangono sfide importanti per i rivenditori.
- Oltre il 50% dei retailer intervistati utilizza attualmente tag RFID/smart tag per la tracciabilità, il che ne fa la tecnologia più diffusa.
Tuesday, February 14, 2023
L’agenzia di rating Fitch migliora il giudizio su ITAS Mutua
"Il possesso di un capitale forte, che continueremo ulteriormente a perseguire, è naturalmente il requisito base per soddisfare al meglio e con tempestività le esigenze dei propri soci assicurati" – commenta Molinari.
Questa certificazione testimonia ancora una volta la solidità della Mutua e la sua capacità di rappresentare un importante partner di sviluppo sociale ed economico in tutti i territori nei quali opera da oltre 200 anni" – conclude Consoli.
Ferrero Technical Center: la nuova frontiera dell'architettura industriale
Il nuovo polo di innovazione tecnica per la Ferrero, dopo essere stato ultimato, è oggi a pieno regime con tutte le varie attività insediate. Il Ferrero Technical Center, progettato da Frigerio Design Group, rappresenta la nuova frontiera dell'architettura industriale, pensata nel nome della qualità totale per rispondere ai principi della manifattura 4.0 puntando a una produzione automatizzata e interconnessa, con una reciprocità tra uomo e macchina, in relazione con il suo ecosistema. La tecnologia, presente in ogni aspetto del nuovo Polo, non è mai ostentata, ma sempre integrata armoniosamente in un'architettura riconoscibile e rassicurante, dove far convergere l'identità aziendale, la storia e il know-how del gruppo.